× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

operativa legge 187/76

03/09/2014 12:22#4672 da Antonio Cipo
operativa legge 187/76 è stato creato da Antonio Cipo
Buongiorno Giorgione e Renato,
mi chiamo Antonio Cipollone nato il 17/10/1958 questo mese maturo di contributi 39 anni,mi sono registrato su questo Forum tramite un amico.Espongo il mio problema, da settembre 1975 ad aprile 81 ho prestato servizio volontario come Sottofficiale E I, in allegato la documentazione rilasciata dal Min. della Difesa dove si evince i contributi che sono stati versati all'INPS, ora in base alla legge operativa dovrei anche avere 3 anni di contributi. Mi sono rivolto all'INPS chiedendo come mai non sono conteggiati nell'estratto conto, mi è stato risposto che non avendoli lavorati mi vengono riconosciuti solo dopo il raggiungimento dei 42 anni di contributi - in poche parole percepirò 2 pensioni una per i 42 anni di contributi versati ed una per i 3 anni della legge operativa. mi puoi dare qualche suggerimento in merito?
grazie in anticipo.
Cordiali saluti
Antonio Cipollone

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati