× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Calcolo pensione con anzianità superiore 18 anni al 31.12.1995

15/09/2018 11:23#55540 da Alehandro1959
Buongiorno, sono un Ufficiale MM in congedo dal 3.10.2012. Recentemente mi è arrivato un prospetto dalla Direzione Commissariato MM di Roma (Maricommi Roma) il quale, a differenza di quello del 2012 che fu utilizzato dall'Inps per la determinazione della pensione, prevede un'anzianità di servizio utile ai fini di quiescenza superiore di circa 1 anno e mezzo, e indica che al 31.12.1995 avevo superato i previsti 18 anni di servizio, quindi con trattamento retributivo. Ho inviato il tutto all'INPS che però ritarda nella risposta. E' materia per me oscura, specie dopo la riforma Fornero. Qualcuno sarebbe così gentile da farmi un calcolo con il prospetto che allego, e dirmi a quanto dovrebbe ammontare la mia pensione, annua e se possibile anche mensile. Ringrazio sentitamente tutti.

Alessandro

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati