× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Calcolo pensione militare con anzianità riconosciuta maggiore e superiore ai 18 anni al 31.12.1995

18/09/2018 13:00#55588 da Alehandro1959
Buongiorno Enrico,

Grazie per la risposta sul Forum di pensioni oggi.

Come mi hai richiesto, ti invio il provvedimento di liquidazione pensione dell'Inps.

Su Inps online alla voce estratto conto ho trovato solo questo che ti allego ma che dice praticamente nulla. Forse dovevo fare una diversa ricerca?

Ti ritrasmetto anche il recente provvedimento di Maricommi Roma che mi riconosce quasi un anno e mezzo in più di anzianità di servizio e conferma che al 31.12.95 avevo largamente superato i 18 anni.
Invio anche copia del cert. 85573169 citato nel suddetto estratto conto previdenziale.
(PS il tutto unito in un unico pdf)

Ti ringrazio in anticipo e ti invio cordiali saluti

Alessandro

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/09/2018 12:53#55586 da Alehandro1959
Buongiorno Enrico,

Grazie per la risposta sul Forum di pensioni oggi.

Come mi hai richiesto, ti invio il provvedimento di liquidazione pensione dell'Inps.

Su Inps online alla voce estratto conto ho trovato solo questo che ti allego ma che dice praticamente nulla. Forse dovevo fare una diversa ricerca?

Ti ritrasmetto anche il recente provvedimento di Maricommi Roma che mi riconosce quasi un anno e mezzo in più di anzianità di servizio e conferma che al 31.12.95 avevo largamente superato i 18 anni.
Invio anche copia del cert. 85573169 citato nel suddetto estratto conto previdenziale.
(PS il tutto unito in un unico pdf)

Ti ringrazio in anticipo e ti invio cordiali saluti

Alessandro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/09/2018 09:15#55580 da Alehandro1959
Buongiorno, grazie per la risposta. Per il prospetto di liquidazione della pensione del 2012 non ho problemi, devo cercarlo tra le mie carte, lo scannerizzo e te lo invio. Per estratto conto cosa intendi quello dell'Inps? Spero ci sia nella mia area riservata di Inps Online.
Grazie ancora e buona giornata
Alessandro

Alessandro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/09/2018 06:20#55577 da cochise
Ale, per cercare di fare un'analisi comparativa occorre che tu mi invii il prospetto di liquidazione inps e l'estratto conto.
mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/09/2018 14:02#55543 da Alehandro1959
Buongiorno, sono un Ufficiale MM in congedo assoluto dal 3.10.2012 per inidoneità al servizio militare. Recentemente ho ricevuto da Maricommi Roma (Direzione commisariato MM) un prospetto degli anni di servizio prestati utili ai fini di quiescenza, che è ben superiore come anni di servizio a quello del 2012, utilizzato dall'Inps per la determinazione della pensione, e che indica che al 31.12.1995 avevo superato i 18 anni di servizio, quindi ero nel sistema retributivo. Ho scritto subito all'Inps che però tarda a rispondere. In allegato vi invio il nuovo prospetto degli anni utili. Per favore, qualcuno sarebbe in grado di calcolarmi la pensione spettante? Mi fareste un enorme piacere perché per me è materia oscura specie dopo la riforma Fornero. Un sentito ringraziamento a tutti.

Alessandro

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati