× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Data pensionamento

03/09/2014 22:26#4719 da renatofa
Risposta da renatofa al topic Data pensionamento
@Gui,
dal mio punto di vista la risposta di Gino, a cui invio un caloroso saluto, non fà una una grinza.

Infatti per l'anno 2014 il valore della Quota da raggiungere, ovviamente con i vecchi requisiti, è pari a 97,3 -con un minimo di 61 anni e 3 mesi e 35 anni di contribuzione - che nel tuo caso viene raggiunta il 23 di maggio 2014 e di cui aggiungendo la finestra di 12 mesi portano la decorrenza della pensione al 1° giugno 2015.

Colgo l'occasione per augurati una buone serata.

renato

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/09/2014 21:39#4712 da gino
Risposta da gino al topic Data pensionamento
Gui ciao sono Gino, esodato come te ma della quarta salvaguardia. Credo che l'inps abbia ragione. Anche il programma di Pensioni Oggi infatti conferma la tua data di uscita. Probabilmente hai maturato la quota 97,3 (61 anni e 3 mesi e 36 di contributi) a maggio di quest'anno e quindi la tua finestra si apre a Giugno del prossimo. Dopo 12 mesi.

Non credo ci siano errori. Vediamo se Renato o Pablito si aggiungono alla discussione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/09/2014 21:09#4710 da Gui
Data pensionamento è stato creato da Gui
Sono un salvaguardato con il 1° decreto e in mobilità, pertanto non posso calcolare con il Vostro programma la data di decorrenza della mia pensione. Sono nato il 23/2/1953 (61 anni) e con il prossimo ottobre raggiungerò i 40 di contributi, pur sommandoci i previsti 3 mesi per "l'aspettativa di vita", la mia pensione dovrebbe decorrere dal febbraio 2015. L'INPS, invece, mi ha comunicato che la decorrenza prevista è 1° giugno 2015. Posso sperare di capirci qualcosa? Quanto a quote supero abbondantemente la fatidica 96, quanto ad età sono già oltre i 60, quali altri requisiti debbo possedere?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati