× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

info fine mobilità

17/09/2018 07:30#55567 da sfiore
Risposta da sfiore al topic info fine mobilità
Avevo fatto qualche mese fa, la stessa domanda, ma nessuno ha risposto !

Eppure credo che ci siano passati in molti, mah ....

Finito la mobilità, non ho pagato i contributi volontari e non mai rinnovato il periodo di disoccuazione, anche io non cerco lavoro e non sono interessato all'ISEE.

So che per Ape Social bisogna essere dissocupati, la logica vuole che sei dissocupato il centro impiego dovrebbe saperlo ?

Se penso al reddito di cittadinanza mi vengo i brividi al pensiero che molti che ne avrebbero diritto probabilmente non l'avranno per qualche cavillo burocratico.

CAT-ALDO ha scritto: Un saluto a tutti, ho terminato la mobilità, pagherò 3 mesi di V.V. ad inps per raggiungere i 40 anni di contributi, farò i 15 mesi di finestra, e sarò in pensione dal 4/2020 con 8^ salvaguardia. Mi domandavo se devo rinnovare lo stato di disoccupazione al centro per l'impiego, anche se non cerco lavoro, e forse
non ho diritto a nessun sostegno economico per ISEE sopra il minimo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/09/2018 20:38#55565 da CAT-ALDO
info fine mobilità è stato creato da CAT-ALDO
Un saluto a tutti, ho terminato la mobilità, pagherò 3 mesi di V.V. ad inps per raggiungere i 40 anni di contributi, farò i 15 mesi di finestra, e sarò in pensione dal 4/2020 con 8^ salvaguardia. Mi domandavo se devo rinnovare lo stato di disoccupazione al centro per l'impiego, anche se non cerco lavoro, e forse
non ho diritto a nessun sostegno economico per ISEE sopra il minimo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati