× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

domanda di certificazione ape volontaria

18/09/2018 15:28#55589 da amedeocesare
Risposta da amedeocesare al topic domanda di certificazione ape volontaria
Ciao Milagro, ti ringrazio per la tua disponibilità,di cui ho già beneficiato in passato.
In effetti oggi sono entrato in MyInps e ho trovato la comunicazione formale di cui parlavo.

Grazie ancora.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/09/2018 20:01#55575 da Milagro
Risposta da Milagro al topic domanda di certificazione ape volontaria
Ciao amedeocesare,

se puoi accedere al sito INPS tramite PIN (dovrebbe esserti possibile, a meno che tu non abbia fatto domanda tramite patronato), prova a scrivere nel campo di ricerca "Domanda di certificazione APE": questo dovrebbe portarti alla domanda che tu hai inoltrato e alla relativa risposta dell'INPS, con tanto di date e cifre.

Se per qualsiasi motivo non trovi la lettera dell'INPS ti consiglio di chiamare il loro call center (06 164 164) tenendo a portata il tuo codice fiscale e farti dare spiegazioni.

Fammi sapere.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/09/2018 09:01#55569 da amedeocesare
domanda di certificazione ape volontaria è stato creato da amedeocesare
In data 11/09/2018 ho presentato la domanda di certificazione e dopo 3 giorni l'Inps mi ha inviato un sms dicendomi solamente che è stata accolta, senza specificare la decorrenza e l' importo minimo e massimo che posso richiedere.

Quando mi daranno queste altre informazioni?

Grazie per la risposta.

Buona giornata a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati