× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Isopensione contributi figurativi esodo

08/10/2018 13:46#55895 da cochise
Risposta da cochise al topic Isopensione contributi figurativi esodo
Paolo, forse non hai letto un mio vecchio post sugli errori inps per il calcolo iso. Scrivimi alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e ti dirò cosa occorre per una verifica e calcolo futura pensione. Tranquillo perché io i calcoli li faccio solo gratis.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2018 09:04#55889 da paotemp
Risposta da paotemp al topic Isopensione contributi figurativi esodo
Cochise, ho seguito il tuo consiglio, ho verificato nella sezione "posizione annuale" e i contributi compaiono tutti. :woohoo:

quando mi ero accorto che mancavano i contributi, mi sono recato agli sportelli dell'Inps, e mi hanno detto subito che non dipendeva da loro ma, dalla azienda che non aveva inviato i flussi, ho temuto subito un palleggiamento di competenze.

Grazie infinite, mi hai tolto un grosso peso

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2018 22:09#55886 da cochise
Risposta da cochise al topic Isopensione contributi figurativi esodo
Paolo, non preoccuparti perchè Telecom paga cash e quindi trattasi di un baco della stupenda e fantasmagorica banca dati inps.
Prova a dare un occhiata anche nel menù "posizione annuale da lavoro dipendente dal 2005", basta digitare "posizione" nel motore di ricerca per far evidenziare il servizio.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/09/2018 16:30#55619 da paotemp
Isopensione contributi figurativi esodo è stato creato da paotemp
salve a tutti,
sono in isopensione (Telecom) da 01/08/2016, oggi facendo un controllo sul mio estratto conto
ho scoperto che c'è un "buco" nei contributi figurativi, sono stati versati regolarmente per la metà del 2016 e per tutto il 2017,
mancano i primi sei mesi (gennaio--giugno) del 2018, e sono ripresi a luglio 2018.

Significa così che potrò andare in pensione con 6 mesi di ritardo :angry:

avete qualche idea di cosa può essere successo??
qualcuno ha avuto un caso simile?

Grazie a chi vorrà rispondere e condividere il quesito

saluti.. paolo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati