× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Lavoro all'estero

20/09/2018 12:22#55636 da ReTommy
Lavoro all'estero è stato creato da ReTommy
Buongiorno a tutti.

Ho 37 anni e circa 11 anni di contributi versati come lavoratore dipendente. Ho ricevuto un'offerta di lavoro per un'azienda di Singapore (azienda Svizzera ma che mi farebbe il contratto con la sede di Singapore). Ho visto che non c'e' nessun accordo tra Italia e Singapore per riconoscere gli anni lavorati li e di conseguenza gli anni di lavoro svolto a Singapore non verrebbero conteggiati.
C'e' un modo per farli riconoscere?

L'azienda ha anche una sede in Italia ma visto che il contratto e' con la sede di Singapore non mi verranno versati i contributi. C'e' un modo non oneroso per la loro sede italiana di riconoscermi gli anni lavorati?

Un ultima domanda. Ha senso fare il versamento volontario dei contributi considerando che probabilmente resterò a lavorare all'estero per un lungo periodo? Diciamo almeno 10 anni. Usando il calcolatore del sito dovrei versare in 10 anni circa 200 mila euro. Secondo voi e' conveniente oppure e' meglio risparmiare quei soldi in maniera autonoma?

Grazie mille per l'aiuto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati