× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione Anticipata

26/09/2018 17:13#55728 da gino50
Risposta da gino50 al topic Pensione Anticipata
Giampaolo, concordo con Elisabetta. Fai subito domanda entro il 2018...perchè secondo me non tira una bella aria.
Considerà anche bene che vada il governo faccia una legge equlibrata c'è sempre la spada di damocle delle circolari inps che sono quelle più importanti delle leggi, perchè l'inps con a capo uno come boeri tutto fornero e pd avrà già affilato la penna per creare il solito adeguamento della nuova legge con tutte le precedenti leggi e normative ed ambaradam varie dell'inps stra datate che nemmeno il padre eterno si ricorda più e alla fine diventa tutto un minestrone e secondo me passato lo spartiacque del 2018... sicuramente qualche decurtazione su tutte le nuove pensioni le faranno sicuramente... e credimi dopo non ci sarà sindacato, parlamentare o avvocati che ti difenderanno...
Aspettare secondo me è da temerari...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/09/2018 14:53#55713 da Elisabetta Tolone
Risposta da Elisabetta Tolone al topic Pensione Anticipata
Purtroppo siamo ancora a livello di ipotesi e nessuno sa cosa succederà domani nella testa dei nostri governanti. Il mio consiglio è questo: se hai già maturato i requisiti, fai domanda entro il 2018 non aspettare.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/09/2018 11:54#55706 da gianpaolo59
Risposta da gianpaolo59 al topic Pensione Anticipata
Con le leggi attuali lo so ma vorrei capire se queste leggi rimangono anche nel 2019

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/09/2018 11:50#55650 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Pensione Anticipata
Gianpaolo con le leggi vigenti, tu vai con il calcolo retributivo sino al 2011, poi contributivo sino alla decorrenza pensione.

Per il mio parere modesto penso che sino al 2019 rimanga cosi ma..... con sti "magnacci" si usa il condizionale

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/09/2018 09:41#55648 da gianpaolo59
Pensione Anticipata è stato creato da gianpaolo59
Buongiorno , con la legge di stabilità 2019 vorrei sapere cosa rischio visto che ho maturato i requisiti a Luglio 2017 e è mia intenzione andare i pensione il 31/12/2019 e al 31/12/1995 avevo più di 18 anni di contributi, la mia preoccupazione è il sistema retributivo perchè al momento andrei con questo metodo,ma con la legge di stabilità 2019? Al momento nelle varie ipotesi che si possono leggere non è specificato ma si parla di contributivo per tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati