× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

tempistica pagamento primo rateo

21/09/2018 19:29 - 21/09/2018 19:38#55662 da Side
Risposta da Side al topic tempistica pagamento primo rateo

tuk ha scritto: mediamente quanto tempo passa da quando si riceve il modello TE08 all'accredito del bonifico del primo rateo? grazie in anticipo

Mediamente, dopo aver ricevuto prospetto di liquidazione e mod. TE08 la tempistica di erogazione del primo rateo è quantificabile entro circa 60 gg.
Indicativamente il suo primo pagamento dovrebbe essere visibile se non nel mese di ottobre, a far data 02/11/2018....saluti

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/09/2018 12:39#55651 da tuk
tempistica pagamento primo rateo è stato creato da tuk
il 13 sett la mia domanda di pensione di vecchiaia è stata accolta e calcolata esatta.
ora, quello che non riesco a ricostruire sono le tempistiche successive per arrivare all'accredito del primo rateo.
sempre da quello che ho capito, l'INPS ora dovrebbe inviarmi il modello TE08 per certificare il mio stato di pensionato e successivamente farmi il bonifico del primo rateo.
sempre da quello che ho capito, i suddetti tempi non sono certi, ovvero nemmeno il call center INPS, da me interrogato, non ha saputo darmi indicazioni a riguardo.
La prima domanda logica che mi viene in mente è : come mai ? ovvero come è possibile che non ci siano dei termini temporali certi per chiudere una pratica con l'ultimo step, ovvero il pagamento?
vabbè, stendo un velo pietoso, su questo aspetto e comunque chiedo a chi abbia delle informazioni , su : in media, quanto tempo passa da quando una domanda di pensione viene accolta e calcolata esatta a quando si riceve il modello TE08? secondo, mediamente quanto tempo passa da quando si riceve il modello TE08 all'accredito del bonifico del primo rateo? grazie in anticipo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi