× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

settima salvaguardia

07/11/2018 19:09#56490 da donato sileo
Risposta da donato sileo al topic settima salvaguardia
Buonasera sig.Nicola
sono trascorsi 5 mesi da quando e'stata emessa la sentenza dove sono stato ammesso al diritto settima salvaguardia .
Lo stato della domanda e':CERTIFICAZIONE SALVAGUARDIA L.208(26300)IN ATTESA DI GRADUATORIA.
Allo sportello inps zonale mi hanno detto che si deve riunire la commissione,non sapendo quando potrebbe accadere, essendo un argomento ormai quasi esaurito!!
Sono a rischio?
Chiedo delucidazioni al riguardo.
grazie .
donato sileo

donato sileo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/10/2018 18:14#56354 da donato sileo
Risposta da donato sileo al topic settima salvaguardia
Buonasera sig.Nicola
sono trascorsi 5 mesi da quando e'stata emessa la sentenza dove sono stato ammesso al diritto settima salvaguardia .
Lo stato della domanda e':CERTIFICAZIONE SALVAGUARDIA L.208(26300)IN ATTESA DI GRADUATORIA.
Allo sportello inps zonale mi hanno detto che si deve riunire la commissione,non sapendo quando potrebbe accadere, essendo un argomento ormai quasi esaurito!!
Sono a rischio?
Chiedo delucidazioni al riguardo.
grazie .
Donato Sileo

donato sileo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/09/2018 10:58#55723 da donato sileo
Risposta da donato sileo al topic settima salvaguardia
Grazie sig. Nicola
X la sua disponibilità,ho già verificato con inas di potenza ho maturato i requisiti x acceder alla pensione il primo di settembre,ho raggiunto i 40 anni più finestra di 15 mesi entro la data di cui sopra.
Chiedo a lei in questo caso quando tempo occorre x avere la lettera dall’inps .
Ci sarà una graduatoria?
Il 30/11/ 18 finisco la mobilità!!!!
Grazie ancora
Saluti

donato sileo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/09/2018 22:36#55720 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic settima salvaguardia
Signor Donato,
ll dicitura ''si diritto'' indica che lei ha perfezionato i requisiti anagrafici, contributivi e quelli a norma di legge che le consentono l'accesso alla salvaguardia di cui al comma 265 dell'art. 1 della legge n. 208/2015.
La condizione ''se'' indica che accede alla salvaguardia nel caso residuino risorse.Ma poiché queste sono largamente sufficienti, non ritengo ci siano condizioni ostative al suo trattemento pensionistico.
Se mi comunica la data di nascita e i suoi anni di contributi e se questi sono da dipendente o misti anche da autonomo verifichiamo la sua decorrenza pensionistica.
Questa settimana sono al patronato per eventuali chiarimenti verbali al 06/2285278.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/09/2018 19:53#55719 da donato sileo
settima salvaguardia è stato creato da donato sileo
salve,
Forse e' finita l'attesa della settima salvaguardia !!!!
l'inps con provvedimento del 08/08/2016,rigettava la domanda x mancanza dei requisiti .
ho fatto ricorso amministrativo,rimasto senza riscontro.
con il legale dell'inas il 07/02/2016 abbiamo fatto causa e abbiamo avuto ragione(sentenza maggio 2018) .
Da luglio 2018 sul portale dell'inps c'e' scritto :LA SUA DOMANDA E'STATA ACCOLTA
SI DIRITTO SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI.
i requisiti x accedere alla pensione li ho maturato il primo settembre e ho inoltrato la domanda di pensione a agosto.
vi chiedo cortesamente a voi moderatori la dicitura (se rientra tra gli ammessi) potrei essere escluso? non rientrare? quando tempo occorre x capire se sono in pensione?
grazie x l'attenzione
saluti

donato sileo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati