× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione anticipata

31/10/2018 07:21#56361 da Elisabetta Tolone
Risposta da Elisabetta Tolone al topic Pensione anticipata
Up

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/10/2018 12:01#56342 da Elisabetta Tolone
Risposta da Elisabetta Tolone al topic Pensione anticipata
Nessuno sa dirmi qualcosa cortesemente? Aggiungo che nei dettagli alla mia domanda dal 25/10 compare la dicitura "In trattazione UNICARPE": Sarebbe?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/10/2018 16:48 - 25/10/2018 16:58#56278 da Elisabetta Tolone
Risposta da Elisabetta Tolone al topic Pensione anticipata
Alla data di oggi, 25 ottobre tutto tace. Tuttavia, dopo la mia segnalazione telefonica e il mio sollecito via Inpsrisponde, in data 17 ottobre mi è arrivato il seguente SMS "Gentile ************* in merito alla sua richiesta *********effettuata all'INPS in data 11/10/2018, le comunichiamo quanto segue: la sua prestazione sarà definita entro il mese di novembre"
Ma entro il primo o entro il 30? Scusate se rompo le scatole ma sono molto agitata anche perché il mio estratto conto online sul sito dell'Inps continua a rimanere fermo alla data del 31/8/2018. Grazie.

Faccio presente che ho già presentato le mie dimissioni che decorreranno dal 1° novembre.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/10/2018 12:50#56093 da Elisabetta Tolone
Risposta da Elisabetta Tolone al topic Pensione anticipata

cochise ha scritto: è ancora presto.
Molto raramente la pensione viene erogata in coincidenza decorrenza, è molto più frequente l'erogazione il mese successivo.

A me più che l'erogazione interessa, per ora, sapere se la domanda è stata accettata e se mi sono stati riconosciuti i 2 mesi di contribuzione in quanto invalida all'85% da marzo 2017.
Ho inviato sollecito sia via contact center sia con Inps risponde ma mi è stato detto di aspettare 15 giorni solari (!!!!).Ora, io sono monoreddito con figlia a totale carico ....
Parlato con l'amministrazione e mi hanno detto che per loro è tutto a posto con le dimissioni ma mi hanno consigliato di parlare con il Patronato. Boh domani ci vado ...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2018 11:03#55894 da cochise
Risposta da cochise al topic Pensione anticipata
Elisabetta, io ho riportato la realtà, devi augurarti di essere tra le fortunate.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2018 10:27#55893 da Elisabetta Tolone
Risposta da Elisabetta Tolone al topic Pensione anticipata
Ancora presto??? Io tra quindici giorni smetto di lavorare e per l'INPS è presto???

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati