Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Quota 100
- Side
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 504
16/10/2018 19:46 - 16/10/2018 19:50#56078
da Side
i nuovi requisiti Quota 100 potrebbero essere i seguenti, e saresti in possesso di tali requisiti in ogni caso:
> minimo 62 anni di età e 38 anni di contributi
> minimo 64 anni di età e 36 anni di contributi
Tieni presente che da quanto affermi potresti anche usufruire della pensione con "Quota 41" con 41 anni di contributi o 41 e 5 mesi con A.D.V. dal 2019 indipendentemente dal requisito anagrafico.
Ciò significa che se oggi, per accedere alla pensione anticipata Inps ci vogliono almeno 42 anni e 10 mesi nel 2018 e 43 anni e 3 mesi dal 2019, con la Quota 41 ci vorrebbero soltanto 41 anni o 41 e 5 mesi (2019) di contributi versati per tutti. Ecco perché questa misura insieme alla Quota 100, risultano essere così importanti ed interessanti per chi intende lasciare in anticipo il mondo del lavoro nei prossimi 3 anni.
In entrambi i casi ho usato il condizionale, che ritengo obbligatorio finchè non si abbiano dal governo riscontri certi.....saluti.
The dark "Side" of the moon
Risposta da Side al topic Quota 100
Io vorrei sapere chi te lo "dicono".....Robyn ha scritto: Quest'anno ho 65 anni e al termine dell'anno avrò 41 anni di contributi.
Lavoro in AMSA di Milano ( quindi dipendente pubblico ). Vorrei sapere perché mi
dicono che non rientro nella possibilità di usufruirne. ( Della quota 100 )
i nuovi requisiti Quota 100 potrebbero essere i seguenti, e saresti in possesso di tali requisiti in ogni caso:
> minimo 62 anni di età e 38 anni di contributi
> minimo 64 anni di età e 36 anni di contributi
Tieni presente che da quanto affermi potresti anche usufruire della pensione con "Quota 41" con 41 anni di contributi o 41 e 5 mesi con A.D.V. dal 2019 indipendentemente dal requisito anagrafico.
Ciò significa che se oggi, per accedere alla pensione anticipata Inps ci vogliono almeno 42 anni e 10 mesi nel 2018 e 43 anni e 3 mesi dal 2019, con la Quota 41 ci vorrebbero soltanto 41 anni o 41 e 5 mesi (2019) di contributi versati per tutti. Ecco perché questa misura insieme alla Quota 100, risultano essere così importanti ed interessanti per chi intende lasciare in anticipo il mondo del lavoro nei prossimi 3 anni.
In entrambi i casi ho usato il condizionale, che ritengo obbligatorio finchè non si abbiano dal governo riscontri certi.....saluti.
The dark "Side" of the moon
Ultima Modifica 16/10/2018 19:50 da Side.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- CAT-ALDO
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 105
16/10/2018 19:37#56077
da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Quota 100
Salve Robyn, ma AMSA è una spa, con azionista maggiore il comune di Milano, ( mi pare!) ma anche se fosse pubblica, la legge sulle pensioni
vale per tutti, con piccole differenze.
Saluti ALDO
vale per tutti, con piccole differenze.
Saluti ALDO
- Robyn
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
16/10/2018 18:12#56073
da Robyn
Quota 100 è stato creato da Robyn
Quest'anno ho 65 anni e al termine dell'anno avrò 41 anni di contributi.
Lavoro in AMSA di Milano ( quindi dipendente pubblico ). Vorrei sapere perché mi
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54