× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

calcolo assegno opzione donna

17/10/2018 07:52#56083 da cochise
Risposta da cochise al topic calcolo assegno opzione donna
Peppino, se vuoi posso provvedere al doppio calcolo ( dovrebbe essere eseguito da inps come previsto dalla legge, ma non ne vogliono sapere).
Inviami l'estratto conto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Ti anticipo che, generalmente la perdita è significativa e, considerando che tua moglie è prossima allo striscione d'arrivo, cerdo che sarebbe un suicidio.
In alternativa potrebbe optare, se possibile, per un part time che non inciderà sull'importo pensione a meno della irrilevante perdita della quota contributiva (per un anno di part time al 50% e retribuzione pensionabile di 30.000 € parliamo di circa 15 € )

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/10/2018 19:53#56079 da PEPPINOPERRINI
calcolo assegno opzione donna è stato creato da PEPPINOPERRINI
Ad agosto prossimo mia moglie avrà 59 anni e sette mesi di età e 41 anni di contributi. Dovrebbe attendere un altro anno e tre mesi per poter andare in pensione anticipata ! Volendo considerare l'opzione donna ad agosto prossimo quanto perderebbe rispetto alla pensione anticipata a novembre del 2020 ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati