× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Calcolo pensioneC

06/09/2014 20:57#4880 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Calcolo pensioneC
Mario ciao, probabilmente stai commettendo qualche errore nella compilazione del programma. Purtroppo quel programma è vecchio nel senso che ha una maschera ancora non semplice da intuire (i nuovi programmi sono invece piu' intuibili).

Dato che eri nel sistema misto la tua pensione sarà retributiva sino al 31.12.2011 e contributiva per il periodo successivo.

Inoltre, dato che sei un salvaguardato, la penalità non ti riguarda in quanto nelle vecchie regole non era prevista. Quindi nessun problema dalla contribuzione figurativa derivante dalla legge 104.

Verifica dal tuo conto assicurativo il corretto accreditamento dei contributi figurativi. A volte spariscono inspiegabilmente.

Fammi sapere, un abbraccione e buon week-end

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/09/2014 16:07#4813 da mvolpe55
Calcolo pensioneC è stato creato da mvolpe55
Caro Giorgione sono di nuovo Mario Volpe.Il calcolatore di pensioni oggi continua a darmi decorrenza 01/05/2017.Sarà come dici tu che sbaglio qualcosa. Comunque ho alcune domande da fare:Nell'anno 1995 avevo raggiunto 18 anni di contributi.Quale sarà il calcolo della mia pensione e su che arco di tempo sarà calcolata.Inoltre dal 2005 al 2012 ho usufruito dei tre giorni mensili della legge 104,e quindi dei contributi figurativi.Dovrò fare qualche richiesta all'Inps? Avrò delle penalità.? Un abbraccio Mario

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati