× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quota 41

22/10/2018 10:17#56216 da ALESTEF
Risposta da ALESTEF al topic Quota 41
Grazie per la risposta ,
Ho quasi 42 anni di contributi ....ho iniziato a lavorare a 16 anni ed ho i contributi versati prima dei 18 .....ma non rientro nelle casistiche citate....ovvero anche se faccio un lavoro che non ritengo leggero ma per i capocci non e'ritenuto usurante ....!!!!
Quelli che stanno al comando evidentemente non sanno cos'e' LAVORARE "......

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/10/2018 10:05 - 22/10/2018 10:17#56215 da Side
Risposta da Side al topic Quota 41
Se come affermi hai iniziato a lavorare da ragazzo,con almeno 41 anni di contribuzione presenti e 1 anno di contributi da lavoro versati prima del compimento del 19° anno di età, verifica se rientri in almeno uno di questi profili per poter richiedere il trattamento pensionistico c.d. precoci:

> lavoratori dipendenti in stato di disoccupazione per cessazione del rapporto di lavoro a seguito di licenziamento, anche collettivo, dimissioni per giusta causa o risoluzione consensuale e che non percepiscono più da almeno tre mesi la prestazione per la disoccupazione loro spettante
> lavoratori dipendenti e autonomi che assistono al momento della richiesta e da almeno 6 mesi, il coniuge o un parente di primo/secondo grado convivente con handicap in situazione di gravità
> lavoratori dipendenti e autonomi che hanno una riduzione della capacità lavorativa, accertata dalle competenti commissioni per il riconoscimento dell'invalidità civile, superiore o uguale al 74%
> lavoratori dipendenti addetti a lavori usuranti

The dark "Side" of the moon

21/10/2018 22:25#56212 da ALESTEF
Quota 41 è stato creato da ALESTEF
Salve,
Come previsto la quota 41 a prescindere dall'eta' per poter andare in pensione e' andara a farsi fottere.......tanta propaganda per raccattare voti e poi come al solito non viene mantenuto niente !!!!!! E' l'ennesima presa in giro di un governo fatto da ipocriti !
Quando una persona ha iniziato a lavorare a 15 o 16 anni per necessita' ed e'arrivato ad avere 41/42 anni di contributi ma non avendo ancora 60 anni ,non sarebbe giusto mandarla in pensione ? Mi pare che di soldi ne abbia rilasciati abbastanza allo stato .......Vi pare????
Evidentemente chi ci governa pensa e fa al contrario ,,,!!! Che schifo,! E ' cosi' che si creano nuovi posti di lavoro !! Complimenti!!!!! Ma il sindacato esiste ancora ??? Non mi pare!

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati