Ho fatto domanda di pensione in cumulo nel gennaio 2017, con decorrenza settembre dello stesso anno.
Già in altre circostanze ho raccontato le vicissitudini affrontate e le inadempienze subite e, per scaramanzia, avendo avuto notizie a fine settembre dell'esito positivo della mia domanda non ho comunicato nulla al forum.
Stamane apro il mio conto web e, come preannunciatomi, trovo l'accredito degli arretrati , 14 mesi, e la pensione di novembre.
Non sono conteggiati né interessi legali, né rivalutazione monetaria, né intendo chiederli trattandosi di pochi euro ed essendo a conoscenza che l'inps di Caltanissetta non li conteggia.
Se dopo 14 mesi di tribolazioni ho ottenuto il dovuto credo di dover comunque ringraziare un funzionario dell'inps che si è anche assunto la responsabilità di darmi delle risposte anche scritte e di informarmi sull'iter della pratica.
Non posso certo ringraziare Inarcassa e i suoi funzionari che hanno impiegato 180 giorni circa per esitare la pratica, calcolare la misera somma dovuta e hanno mostrato assoluto rifiuto a qualsiasi sollecitazione o richiesta di chiarimento, effettuati con tutti i possibili mezzi.
ovviamente un particolare ringraziamento va a Nicoletti e Cianfaglione per la loro disponibilità costante e le informazioni efficaci.
sono comunque presente per qualsiasi altra informazione.