× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

02/11/2018 09:15#56408 da lojacono
cumulo casse professionali è stato creato da lojacono
Ho fatto domanda di pensione in cumulo nel gennaio 2017, con decorrenza settembre dello stesso anno.
Già in altre circostanze ho raccontato le vicissitudini affrontate e le inadempienze subite e, per scaramanzia, avendo avuto notizie a fine settembre dell'esito positivo della mia domanda non ho comunicato nulla al forum.
Stamane apro il mio conto web e, come preannunciatomi, trovo l'accredito degli arretrati , 14 mesi, e la pensione di novembre.
Non sono conteggiati né interessi legali, né rivalutazione monetaria, né intendo chiederli trattandosi di pochi euro ed essendo a conoscenza che l'inps di Caltanissetta non li conteggia.
Se dopo 14 mesi di tribolazioni ho ottenuto il dovuto credo di dover comunque ringraziare un funzionario dell'inps che si è anche assunto la responsabilità di darmi delle risposte anche scritte e di informarmi sull'iter della pratica.
Non posso certo ringraziare Inarcassa e i suoi funzionari che hanno impiegato 180 giorni circa per esitare la pratica, calcolare la misera somma dovuta e hanno mostrato assoluto rifiuto a qualsiasi sollecitazione o richiesta di chiarimento, effettuati con tutti i possibili mezzi.
ovviamente un particolare ringraziamento va a Nicoletti e Cianfaglione per la loro disponibilità costante e le informazioni efficaci.
sono comunque presente per qualsiasi altra informazione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2020 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.