× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

prolungamento navigazionebuo

19/11/2018 15:17#56649 da capitano55
Risposta da capitano55 al topic prolungamento navigazione mercantile
grazie per essere intervenuto nella discussione, voglio specificare che trattasi di navigazione mercantile. Non capisco perché non mi viene calcolato il prolungamento della navigazione al contrario del msg dell'inps n.1398 del 30.03.2016: i singoli periodi di navigazione mercantile, coperti da contribuzione, vengono prolungati in successione temporale del periodo corrispondente ai giorni di sabato, domenica e dei giorni festivi trascorsi durante l'imbarco stesso. Tale periodo di prol. va considerato come attività di navigazione, come chiarito anche dal Min. del lavoro, il quale ha precisato che si tratta di contribuzione qualificata da effettiva attività di navigazione.

Spero che qualcuno mi sappia dare inf. ed eventuali professionisti a cui ci si possa rivolgere.

Saluti a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/11/2018 19:46#56634 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic prolungamento navigazionebuo
capitano,
lei scrive:
''Ho iniziato a lavorare nel 1975 come marittimo fino al 1990''.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

18/11/2018 09:55#56627 da capitano55
prolungamento navigazionebuo è stato creato da capitano55
Buongiorno, sono Francesco classe 1955, attualmente impiegato alle poste dal 1990. Ho iniziato a lavorare nel 1975 come marittimo fino al 1990. Dopo l'assunzione alle poste ho fatto la ricongiunzione presso l'Ipost, passato Inps nel 2010. Mi sono stati riconosciuti soltanto gli anni di effettiva navigazione senza conteggiare il prolungamento della navigazione. Vorrei sapere se c'è qualcuno con questo problema e come eventualmente risolverlo.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati