× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

penalità quota 100 per chi ha retributivo fino al 2011

20/11/2018 09:17#56679 da blekaccio
Si dovrebbe essere cosi, con ovviamente le riserve ampissime visto che non c'è nulla di approvato a oggi e che lo scenario non è certo favorevole, per Cochise , si tratta credo di una simulazione che poi va personalizzata...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/11/2018 20:35#56678 da PICCOTTI
secondo il modello del sole 24 ore di giovedì 15 novembre, gentilmente postato da blackaccio, sempre che la quota 100 passasse così come è stata finora prospettata, se ben capisco, chi avesse già maturato i requisiti nel 2018 (che è il mio caso) avendo opportunità di uscire con la prima finestra disponibile (aprile 2019), perderebbe lo 0,22%
capisco bene blackaccio, o stò facendo un errore di lettura del prospetto del sole24ore?
Ovviamente poi si deve attendere se ci saranno modifiche, o il governo cadrà, o tutto ciò che potrebbe accadere ed impedirne la formalizzazione come legge!!! Grazie per le cortesi risposte comunque

19/11/2018 17:32#56657 da cochise
Che la pensione media degli oltre 100.000 dipendenti privati sia di oltre 35.500 € annui, pari ad oltre 2.700 € mensili mi sa di bilance truccate....fatevelo dire da uno che fa calcoli di continuo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

19/11/2018 09:52 - 19/11/2018 09:55#56642 da blekaccio
Il sole XXIV ore di giovedi scorso fa una simulazione tenedo conto anche degli anni in cui si beneficia di pensione anticipatamente

Allegati:

19/11/2018 09:40#56641 da blekaccio
Salve, premetto che non sono un'esperto ma sono informato tramite stampa o web, il mio parere è che è meglio aspettare la legge per capire realmente cosa dice. Le notizie dicono che non ci sono penalizzazioni ma solo perdita per gli anni che non versi, quindi dovresti andare in pensione col montante calcolato alla situazione dell'ultimo versamento. Ovviamente bisognerà atendere lo sviluppo della legge, il mio CAF mi ha detto che entro fine anno dovrebbero avere almeno una bozza realistica della legge stessa...
Ringraziano per il messaggio: PICCOTTI

19/11/2018 06:10#56639 da PICCOTTI
Avrò 63 anni a gennaio 2019 ed ho già 41 anni e 5 mesi di contributi, ma non ho lavoro. Stò pagando i contributi volontari, con cui raggiungerei 43 anni e 3 mesi ad aprile 2020.
Avrei, con queste regole, diritto alla pensione anticipata con primo assegno da maggio 2020. Se passasse quota 100, potrei sospendere i pagamenti dei contributi volontari, avendo già entrambi i requisiti in mio possesso, avendo 35 anni di retributivo fino al 2011 e per il resto contributivo, quanto andrei a perdere come assegno pensionistico? Leggo notizie contraddittorie con numeri più o meno alti. Ma avendo per lo più diritto al calcolo retributivo, dovrei perdere molto o poco? Grazie
Ringraziano per il messaggio: blekaccio

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2020 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.