× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

x Cochise - Retribuzione CIGS errata in E.C. Inps

23/11/2018 20:13#56737 da ggianna
Grazie mille

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/11/2018 18:44#56733 da cochise
Gianna, domani ti telefono, ma non credo di poterti dare indicazioni in merito.....comunque ascoltare una voce amica non fa mai male.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

23/11/2018 09:21#56720 da ggianna
Ciao Cochise,
il mio calvario con le retribuzioni errate in E.C. Inps non è ancora terminato.
Con le tue preziose informazioni a dicembre del 2017 ho sistemato gli importi riguardanti i tre anni di mobilità ma ancora non sono riuscita a far correggere dal famoso Studio Killer le 20 settimane di Cassa Integrazione Straordinaria, in E.C. Inps è indicata una retribuzione di 11.252 € invece di 15.100 €.
Dopo innumerevoli telefonate una impiegata dello Studio, consapevole dell'errore commesso ha inviato un paio mail all'Inps senza risolvere il problema perché mi ha riferito di non poter correggere gli SR41 errati in quanto genererebbero un pagamento che io ho ricevuto a suo tempo. La sto chiamando praticamente tutte le settimane da giugno, ultimamente mi ha chiesto di recarmi personalmente all'Inps, cosa che ho fatto mi sono rivolta allo sportello Inps ma senza successo. Inps mi dice, giustamente a mio avviso, che le correzioni possono essere apportate solo ed esclusivamente su richiesta diretta dell'Azienda che per me è questo famoso Studio Killer nominato a suo tempo dal Curatore Fallimentare.
Avevo 5 anni per correggere eventuali errori in Estratto Conto Inps che scadranno il 17/07/19 e il 1° luglio 2019 sarò in pensione, considerando che ho impiegato tre anni per sistemare gli importi relativi alla mobilità e mi restano 8 mesi per correggere queste 20 settimane di cassa integrazione straordinaria, cosa mi consigli di fare tenendo presente che l'impiegata dello studio Killer in questa settimana si è fatta negare al telefono? Contatto il Curatore Fallimentare? Faccio scrivere al Curatore Fallimentare dal mio Avvocato? Devo chiedere un appuntamento con un Funzionario Inps? L'ho fatto per ben 3 volte con la mobilità ma mi hanno sempre rimandato all'Azienda.
Non so proprio come muovermi, mi puoi aiutare?
Un caro saluto e grazie.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati