× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

uscita anticipata per anzianità di servizio

24/11/2018 09:37#56740 da dansi
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/11/2018 14:36#56728 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic uscita anticipata per anzianità di servizio
dansi,
l'art. 13 della legge n. 1138/1962 le concede il diritto di chiedere ricostituzione di rendita vitalizia a suo onere.
Deve presentare documenti che attestino l'effettiva sussistenza del rapporto di lavoro.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

23/11/2018 12:11#56723 da dansi
Buongiorno, sono un dipendente pubblico, comparto scuola, al 31 dicembre 2019 avrò 43 anni 2 mesi e 24 giorni di servizio. Mancandomi , perciò, circa una settimana ai termini richiesti, volevo sapere se per raggiungere la quota richiesta potevo riscattare parte della navigazione per la quale non sono stati pagati i contributi, ma che risulta sul mio libretto di navigazione, La domanda è: posso farlo dimostrando il periodo di imbarco registrato sul libretto o mi occorre qualche altro documento o esiste un'altra alternativa?
Grazie anticipatamente

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati