× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione in regime di Settima Salvaguardia legge 208/2015

12/12/2018 19:41#57057 da Elena Gioia
Grazie Ricoc, infinitamente GRAZIE! Il " capo " è stato grande, esaustivo ed immediato. Grande Cochise, grazie ! Spero che tutto si sistemi e che non debba più romperti...la giostra :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/11/2018 18:02 - 30/11/2018 18:06#56861 da ricoc_61
Cochise con i numeri ci sa fare prova mandare Mail qui: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Speriamo che il capo tribù non me ne voglia.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/11/2018 17:57#56859 da Elena Gioia
Messaggio all'attenzione dei Signori Cochise e Nicola.
Buonasera. Sono un ex collega di Filomena rientrata nella 7a salvaguardia con decorrenza pensione Ottobre 2018. Ho presentato domanda nei termini stabiliti e finalmente tre giorni fa navigando nel sito Inps scopro che hanno messo in pagamento la rata di Dic 2018 ma a mio avviso i calcoli non sono esatti ( non c'è ancora il TE08), non solo, ma mi hanno applicato la pensione di vecchiaia mentre io da salvaguardia, ho diritto all'anzianità e cioè con la quota 97,6 ampiamente maturata a settembre 2017 + 12 mesi, quindi a settembre 2018 con 62 anni e sette mesi di età e circa 38 di contributi per un totale quota di 100,47.
Le mie perplessità nascono dal fatto che per i 3 anni di mobilità, mi hanno accreditato un imponibile previdenziale di gran lunga inferiore a quello che avrei maturato se avessi avuto continuità lavorativa. Potete in qualche modo aiutarmi? Come trovo un consulente che mi aiuti a verificare se i calcoli sono esatti? Ho provato a contattare il Signor Nicola al Patronato ma mi hanno detto che ultimamente non sempre è in sede.
Vi ringrazio sin da ora per l'attenzione che spero vorrete darmi.
Elena Gioia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati