× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

salvaguardia o pensione a termine?

10/09/2014 09:24#5091 da giusti
Risposta da giusti al topic salvaguardia o pensione a termine?
ti ringrazio, lo pensavo ma volevo un parere terzo e competente...
Ringraziano per il messaggio: giorgione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/09/2014 21:04#5074 da giorgione
Risposta da giorgione al topic salvaguardia o pensione a termine?
Giusti Ciao, se raggiungi i 42 anni e 6 mesi nel 2015 ti conviene lasciare con le nuove regole e non fare domanda per la salvaguardia. Dato che hai già i 62 anni infatti non incorri in alcuna penalizzazione. Lasci libero il posto a persone magari che hanno maggiore necessità di entrarci.

Non avresti infatti alcun beneficio in termini di assegno pensionistico. Fammi sapere, un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: giusti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/09/2014 12:53#5044 da giusti
salvaguardia o pensione a termine? è stato creato da giusti
sono un pubblico dipendente, ho compiuto 62 anni lo scorso 10 luglio e maturerò i 42 anni e 6 mesi di servizio ad agosto del 2015;
dovrei pertanto maturare i requisiti per il pensionamento dal settembre del 2015.
nell'anno 2011 ho anche fruito per un figlio disabile di permessi ai sensi dell'articolo 33, comma 3, della legge n. 104 del 1992, e successive modificazioni.
dovrei pertanto avere i requisiti per fruire della sesta salvaguardia.

cosa mi conviene fare? cambia qualcosa nei conteggi della pensione?
grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati