× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Tempi Erogazione pensione se in famiglia è presente un figli disabile.

13/12/2018 22:13#57083 da cochise
Vileo, sinceramente mi sembra strano che si parli di 10 11 mesi di attesa. Come spesso detto,l'attesa media è di 30-:-60 giorni, mentre alcuni fortunati la ricevono in corrispondenza decorrenza e pochi sfortunati con attese superiori ai 60 giorni ma non di 10 -:-11 mesi.
Il suggerimento è sempre quello, trascorsi due mesi, di far protocollare una richiesta di chiarimenti e citando l'art 328 comma 2 del c.p.p.
Suggerisco inoltre di registrarsi alla posta elettronica certificata ed inviare solleciti sia alla sede competente che alla direzione centrale pensioni.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/12/2018 08:07#57064 da vileo56
Buongiorno.
Sono un esodato bancario che al 1 agosto 2019 dovrebbe andare in pensione con i requisiti della legge Forno (43 anni e 3 mesi). So purtroppo che i miei colleghi hanno dovuto attendere anche 10- 11 mesi per avere il primo rateo della pensione.
Io , a causa di esigenze personali e per l' esistenza nela mia famiglia di un figlio disabile grave ( l. 104 - art 3 comma 3 e titolare di indennità di accesso ompagbamento), non posso permettermi tempi così lunghi.
Cosa posso fare per evitare ciò? posso fare riferimento a legli o normative che costringa l'INPS a erogare in tempi ragionevolmente più brevi la mia pensione ?
Ringrazio per l'aiuto che vorrete fornirmi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati