× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ottava salvaguardia

20/12/2018 17:44 - 20/12/2018 17:47#57208 da adrobe
Risposta da adrobe al topic ottava salvaguardia

ciao Adrobe, io l'ecocert l'ho chiesto quando feci domanda di salvaguardia.. ma riguardo le inesattezze dell'ecocert rimango molto stupita... :dry: pure quello???? ma che cavolo.... comunque mio caro gemello diverso.. vedrai che ad inizio 2019.. riceveremo la certificazione...ne sono quasi certa... :cheer:
un saluto affettuoso e tanti auguri.... e mangiati una buonissima pizza da Sorbillo anche per me!!!!!!! magari con due struffoli e due rococo'....:lol:
ciao
F.

Cara gemellina, non voglio allarmarti sull'ecocert...forse il mio era un caso particolare...di azienda che face varie nefandezze..per il resto ti ringrazio e ricambio gli auguri di buone feste a te e famiglia...qui la pizza è buonissima da Sorbillo come al Trianon o da Lombardi o da tantissimi posti...però il rococò è troppo tosto e non lo digerisco proprio...mille volte meglio 'a pastiera!
ciao ciao
Ringraziano per il messaggio: filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/12/2018 11:30#57194 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic ottava salvaguardia
ciao Adrobe, io l'ecocert l'ho chiesto quando feci domanda di salvaguardia.. ma riguardo le inesattezze dell'ecocert rimango molto stupita... :dry: pure quello???? ma che cavolo.... comunque mio caro gemello diverso.. vedrai che ad inizio 2019.. riceveremo la certificazione...ne sono quasi certa... :cheer:
un saluto affettuoso e tanti auguri.... e mangiati una buonissima pizza da Sorbillo anche per me!!!!!!! magari con due struffoli e due rococo'....:lol:
ciao
F.

20/12/2018 11:05 - 20/12/2018 11:09#57193 da adrobe
Risposta da adrobe al topic ottava salvaguardia

Buonasera a tutti gli utenti,

ad agosto 2018 ho ricevuto la certificazione della salvaguardia per la categoria lavoratori in mobilità con decorrenza pensione 01/01/2020 (avrò 60 anni e 10 mesi)

Al termine della mobilità in data 27/04/2017 avevo 2008 risultanti dall'ecocert.
Ho effettuato pagamenti di contributi volontari per 72 settimane.

Quindi al 30/09/2018 ho maturato 2080 settimane (già accreditate nel mio estratto conto contributivo)

Vi chiedo conferma di avere il numero di settimane utili alla maturazione del diritto a pensione.

Ringrazio anticipatamente

Caro (o cara) ross, tu dovresti essere del 1959 e nella stessa situazione mia e della gemella diversa filomena59, solo con un anno di anticipo rispetto a noi che dovremmo avere la decorrenza della pensione da inizio 2021 con 2080 settimane di contribuzione. Io addirittura maturerò le 2080 settimane il 30 settembre 2019 un anno spaccato dopo di te...Negli ultimi mesi ho richiesto varie volte l'ecocert come suggerisce Nicola54. Ma anche l'ecocert, come ho appurato incontrando di persona il Responsabile del preposto ufficio INPS di mia competenza, può riportare inesattezze. Tu comunque stai tranquillo, se ti hanno dato lettera di certificazione con indicazione della decorrenza pensione hanno già messo la lente di ingrandimento sul tuo estratto contributivo non riscontrando la minima controindicazione.
Per quanto mi riguarda, se è vero che c'è un anno esatto di slittamento e che i criteri di emissione siano uguali, prevedo di ricevere l'agognata lettera ad agosto 2019...

19/12/2018 19:17#57176 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic ottava salvaguardia
ross,
direi positiva la risposta perché 2.080 settimane pari a 40 anni di contributi sono il requisito minimo indispensabile.La decorrenza avviene dopo l'attesa di una finestra di mesi 15. Con la decorrenza i conti tornano perché ha maturato 2.080 settimane a settembre 2018. Chieda comunque conferma all'INPS o un Ecocert che attesti con certezza il requisito indicato.Basta una sola settimana in meno di contributi per creare problemi.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

19/12/2018 17:08#57175 da ross1959
ottava salvaguardia è stato creato da ross1959
Buonasera a tutti gli utenti,

ad agosto 2018 ho ricevuto la certificazione della salvaguardia per la categoria lavoratori in mobilità con decorrenza pensione 01/01/2020 (avrò 60 anni e 10 mesi)

Al termine della mobilità in data 27/04/2017 avevo 2008 risultanti dall'ecocert.
Ho effettuato pagamenti di contributi volontari per 72 settimane.

Quindi al 30/09/2018 ho maturato 2080 settimane (già accreditate nel mio estratto conto contributivo)

Vi chiedo conferma di avere il numero di settimane utili alla maturazione del diritto a pensione.

Ringrazio anticipatamente

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2020 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.