× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quota 41 precoci

23/12/2018 10:42 - 23/12/2018 10:47#57245 da Side
Risposta da Side al topic Quota 41 precoci

vigan ha scritto: Buongiorno, stamattina (21-12-18) sono stata chiamata dalla mia sede INPS di competenza, invitandomi a recarmi nella loro sede. Io chiaramente mi sono precipitata stamattina stessa. In pratica i fondi stanziati erano sufficienti, ho firmato una dichiarazione che dalla decorrenza della pensione non dovrò avere nessun reddito da lavoro autonomo/dipendente, pena la decadenza dell' anticipo. Il tutto fino alla normale decorrenza della pensione, che nel mio caso sarebbe stato verso aprile 2020 (fare molta attenzione a questo particolare).

Vigan, in effetti è proprio così...
per completezza di informazione allego il dettaglio pensionistico dove viene riportata la decorrenza effettiva dell'anticipo pensionistico, e sul rigo "prossima revisione sanitaria" (questo Inps lo dovrebbe spiegare ma ormai è una battaglia persa) la data futura di normale decorrenza della pensione senza il beneficio applicato.

The dark "Side" of the moon
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: vigan

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/12/2018 17:29#57224 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Quota 41 precoci
L'unico che ha ricevuto lettera di conferma( ieri )è stato l'utente beppeds, arriveranno prima o poi a tutti.

21/12/2018 17:16#57223 da acmilan61
Risposta da acmilan61 al topic Quota 41 precoci
Ciao Vigan...io ho fatto la medesima cosa ieri mattina..l'addetta mi ha detto pari pari quello che ti ha detto a te...unica differenza che la mia parte dal 1 novembre scorso...ciao ciao buone feste a tutti.....
Ringraziano per il messaggio: vigan

21/12/2018 17:04#57221 da vigan
Quota 41 precoci è stato creato da vigan
Buongiorno, stamattina (21-12-18) sono stata chiamata dalla mia sede INPS di competenza, invitandomi a recarmi nella loro sede. Io chiaramente mi sono precipitata stamattina stessa. In pratica i fondi stanziati erano sufficienti, ho firmato una dichiarazione che dalla decorrenza della pensione non dovrò avere nessun reddito da lavoro autonomo/dipendente, pena la decadenza dell' anticipo. Il tutto fino alla normale decorrenza della pensione, che nel mio caso sarebbe stato verso aprile 2020 (fare molta attenzione a questo particolare).
Nel mio caso le 2132 settimane di contributi scadevano a metà dicembre (mese in corso), ed in pratica la mia pensione mi è stato riferito che parte dal 01 gennaio 2019. Il primo bonifico lo riceverò a febbraio prossimo e comprenderà l' arretrato di gennaio e la pensione di febbraio.
Inoltre mi hanno comunicato che la lettera di conferma è stata spedita.
Devo dire che il personale della sede territoriale è stato gentilissimo, anche perchè non era tenuto ad informare il fruitore del beneficio prima della comunicazione ufficiale. Comunque, avendo presente l' ansia della nostra attesa, è stato fatto un "regalo di Natale" . Ho inviato questo post per cercare di rassicurare chi è ancora in attesa.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati