Quota 41 precoci
- Side
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 504
vigan ha scritto: Buongiorno, stamattina (21-12-18) sono stata chiamata dalla mia sede INPS di competenza, invitandomi a recarmi nella loro sede. Io chiaramente mi sono precipitata stamattina stessa. In pratica i fondi stanziati erano sufficienti, ho firmato una dichiarazione che dalla decorrenza della pensione non dovrò avere nessun reddito da lavoro autonomo/dipendente, pena la decadenza dell' anticipo. Il tutto fino alla normale decorrenza della pensione, che nel mio caso sarebbe stato verso aprile 2020 (fare molta attenzione a questo particolare).
Vigan, in effetti è proprio così...
per completezza di informazione allego il dettaglio pensionistico dove viene riportata la decorrenza effettiva dell'anticipo pensionistico, e sul rigo "prossima revisione sanitaria" (questo Inps lo dovrebbe spiegare ma ormai è una battaglia persa) la data futura di normale decorrenza della pensione senza il beneficio applicato.
The dark "Side" of the moon
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 461
- acmilan61
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 13
- vigan
- Autore della discussione
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
Nel mio caso le 2132 settimane di contributi scadevano a metà dicembre (mese in corso), ed in pratica la mia pensione mi è stato riferito che parte dal 01 gennaio 2019. Il primo bonifico lo riceverò a febbraio prossimo e comprenderà l' arretrato di gennaio e la pensione di febbraio.
Inoltre mi hanno comunicato che la lettera di conferma è stata spedita.
Devo dire che il personale della sede territoriale è stato gentilissimo, anche perchè non era tenuto ad informare il fruitore del beneficio prima della comunicazione ufficiale. Comunque, avendo presente l' ansia della nostra attesa, è stato fatto un "regalo di Natale" . Ho inviato questo post per cercare di rassicurare chi è ancora in attesa.