× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quale calcolo pensione scegliere ?

04/01/2019 21:28#57703 da niegot
Risposta da niegot al topic Quale calcolo pensione scegliere ?
Sei gentilissimo, provvederò e intanto ti ringrazio anticipatamente
Buona serata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/01/2019 20:10#57692 da cochise
Risposta da cochise al topic Quale calcolo pensione scegliere ?
Niegot, inviami l'estratto conto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e potrò analizzare la situazione.
Specifico sempre che i calcoli riesco a farli solo se in totale libertà, cioè a costo zero.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: niegot

04/01/2019 14:07#57636 da niegot
Quale calcolo pensione scegliere ? è stato creato da niegot
A fine carriera mi ritrovo a svolgere lavoro domestico 25 ore settimanali, tempo indeterminato, lordo annuo 7500/8500 euro annui.
Mi risulta che il conteggio gli anni al retributivo viene fatto sugli ultimi 5 e 10 anni di lavoro, sebbene dal 2012 siano per tutti contributivi.

Nel 2020 avrò (tra gli ultimi 10 Ago ) ben 7 anni di lavoro domestico per il calcolo della pensione,con soli 3 anni di lavoro pieno con retribuzione media di 38.000 euro
Sono rovinata ?

Tra 29 anni Ago dal 1972 al 2001 e questo lavoro domestico iniziato nel 2013,ho quasi 7 anni di gestione separata

Mi converrà uscire con la totalizzazione ?

Scusate la domanda complessa

Grazie per una gentile risposta

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati