× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

benedetta Fornero

12/09/2014 11:27#5301 da grigio
Risposta da grigio al topic benedetta Fornero
Ciao Giorgione, 42 anni e sei mesi io li faccio a Aprile 2017, me ne servono 42 e nove mesi, cosa pensi posso smettere di pagare i contributi a 42 anni? e accedere alla pensione ugualmente? posso accedervi con qualche penalizzazione?
Purtroppo io faccio 40 anni di servizio questo ottobre e con l'anno di Brunetta e i tre mesi di
aspettativa di vita non rientro nemmeno nella prossima salvaguardia che comprende tutto il 2015, potrei rientrare in una ulteriore che comprenda anche il 2016.
Non avrei mai pensato che la salvaguardia comprendesse le penalizzazioni pensavo al raggiungimento dei requisiti....ma invece....è stata una scoperta terribile, ho vissuto nell'illusione fino ad oggi.
Ciao grigio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/09/2014 11:58#5241 da giorgione
Risposta da giorgione al topic benedetta Fornero
Grigio ciao, rientri in qualche salvaguardia? se non rientri la data del 2017 deriva dal fatto che con la pensione anticipata oggi servono 42 anni e 6 mesi di contributi. Fammi sapere, un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/09/2014 10:02#5222 da grigio
benedetta Fornero è stato creato da grigio
sono esodato dal dicembre 2011 lavoravo alle poste ho 2076 settimane di contribuzione sto effettuando i versamenti volontari, dovrei aver diritto alla pensione, secondo il vostro calcolatore, il 1/09/2017, mi devo versare i contributi fino a tale data? Per me sarebbe un problema, sto campando con la liquidazione, e mi rimane attualmente solo 32 mila euro, se verso i contributi fino a tale data con cosa campo? Gradirei un consiglio.
Grazie
un lavoratore disperato.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati