× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Sito INPS accessibilità alla funzione " LA MIA FUTURA PENSIONE"

12/01/2019 11:42 - 12/01/2019 11:57#58005 da malo
Buongiorno a tutti

Ho scritto una mail al contatto fornito e cioè Enrico che si è dimostrato immediatamente disponibile ad aiutarmi e a fornirmi in appena un giorno, ripeto uno, tutti i conteggi e simulazioni della mia futura pensione.

Successivamente mi sono sentito telefonicamente con Enrico per ringraziarlo di persona poiché ancora non ci credevo, dopo aver migrato per numerosi patronati senza ottenere mai nulla dopo ore e ore di coda estenuante e inconcludente.

Miracoloso e fantastico è dire poco ancora grazie a Enrico e al forum che ho appena conosciuto.

Un saluto

Malo
Ringraziano per il messaggio: blekaccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/01/2019 15:36#57856 da malo
appena possibile invio resoconto contribuzione ecc. ecc.

Grazie

Mauro

08/01/2019 14:00#57850 da cochise
Malo, come suggerito da Side inviami l'estratto conto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

08/01/2019 09:35 - 08/01/2019 09:42#57843 da Side
Buongiorno Mauro,
purtroppo il problema si potrebbe spiegare come già indicato (servizio non disponibile per chi etc).
Avendo già presentato istanza per requisiti Ape sociale, il sistema ha registrato l'accoglimento della stessa inibendo calcoli per prodotti pensionistici diversi.
Al momento non è dato sapere se lo stesso sistema possa eventualmente tornare operativo nel breve o addirittura al raggiungimento dei canonici requisiti di vecchiaia.

Se necessario, il consiglio che posso suggerire è lasciare un messaggio al nostro moderatore esperto in calcoli
(e non solo) "Cochise" che provvederà ad aiutarti... saluti

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: malo

08/01/2019 08:54#57842 da malo
Buongiorno

Vorrei sapere cortesemente se qualcuno mi può aiutare relativamente al problema che brevemente riassumo.
Lo scorso anno ho presentato all'INPS domanda per sapere se avevo requisiti per APE SOCIAL e dopo 2 mesi mi hanno risposto positivamente ma poi ho preferito aspettare novità sulla quota 100 e quindi non ho piu' dato corso alla domanda vera di pensione essendo anche scaduti termini di presentazione.
Ora accade che da quando ho presentato questa domanda non riesco più a simulare nel sito INPS l'importo della mia futura pensione che raggiungerò per vecchiaia a maggio del 2020.In sostanza se provo ad entrare arrivo fino a un certo punto poi mi appare una nota che dice: Il SERVIZIO NON E' AL MOMENTO DISPONIBILE PER CHI HA RICHIESTO UNA CERTIFICAZIONE E/O PENSIONE IN SALVAGUARDIA.
Ho provato in tutti i modi per far sbloccare dall'INPS questa anomalia ma finora senza successo.
Qualcuno di voi può fornirmi indicazioni e consigliarmi come posso fare

Ciao a tutti e grazie in anticipo

Mauro

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati