Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Sito INPS accessibilità alla funzione " LA MIA FUTURA PENSIONE"
- malo
-
Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
12/01/2019 11:42 - 12/01/2019 11:57#58005
da malo
Risposta da malo al topic Sito INPS accessibilità alla funzione " LA MIA FUTURA PENSIONE"
Buongiorno a tutti
Ho scritto una mail al contatto fornito e cioè Enrico che si è dimostrato immediatamente disponibile ad aiutarmi e a fornirmi in appena un giorno, ripeto uno, tutti i conteggi e simulazioni della mia futura pensione.
Successivamente mi sono sentito telefonicamente con Enrico per ringraziarlo di persona poiché ancora non ci credevo, dopo aver migrato per numerosi patronati senza ottenere mai nulla dopo ore e ore di coda estenuante e inconcludente.
Miracoloso e fantastico è dire poco ancora grazie a Enrico e al forum che ho appena conosciuto.
Un saluto
Malo
Ho scritto una mail al contatto fornito e cioè Enrico che si è dimostrato immediatamente disponibile ad aiutarmi e a fornirmi in appena un giorno, ripeto uno, tutti i conteggi e simulazioni della mia futura pensione.
Successivamente mi sono sentito telefonicamente con Enrico per ringraziarlo di persona poiché ancora non ci credevo, dopo aver migrato per numerosi patronati senza ottenere mai nulla dopo ore e ore di coda estenuante e inconcludente.
Miracoloso e fantastico è dire poco ancora grazie a Enrico e al forum che ho appena conosciuto.
Un saluto
Malo
Ultima Modifica 12/01/2019 11:57 da malo.
Ringraziano per il messaggio: blekaccio
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- malo
-
Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
08/01/2019 15:36#57856
da malo
Risposta da malo al topic Sito INPS accessibilità alla funzione " LA MIA FUTURA PENSIONE"
appena possibile invio resoconto contribuzione ecc. ecc.
Grazie
Mauro
Grazie
Mauro
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1226
08/01/2019 14:00#57850
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic Sito INPS accessibilità alla funzione " LA MIA FUTURA PENSIONE"
Malo, come suggerito da Side inviami l'estratto conto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- Side
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 504
08/01/2019 09:35 - 08/01/2019 09:42#57843
da Side
The dark "Side" of the moon
Risposta da Side al topic Sito INPS accessibilità alla funzione " LA MIA FUTURA PENSIONE"
Buongiorno Mauro,
purtroppo il problema si potrebbe spiegare come già indicato (servizio non disponibile per chi etc).
Avendo già presentato istanza per requisiti Ape sociale, il sistema ha registrato l'accoglimento della stessa inibendo calcoli per prodotti pensionistici diversi.
Al momento non è dato sapere se lo stesso sistema possa eventualmente tornare operativo nel breve o addirittura al raggiungimento dei canonici requisiti di vecchiaia.
Se necessario, il consiglio che posso suggerire è lasciare un messaggio al nostro moderatore esperto in calcoli
(e non solo) "Cochise" che provvederà ad aiutarti... saluti
purtroppo il problema si potrebbe spiegare come già indicato (servizio non disponibile per chi etc).
Avendo già presentato istanza per requisiti Ape sociale, il sistema ha registrato l'accoglimento della stessa inibendo calcoli per prodotti pensionistici diversi.
Al momento non è dato sapere se lo stesso sistema possa eventualmente tornare operativo nel breve o addirittura al raggiungimento dei canonici requisiti di vecchiaia.
Se necessario, il consiglio che posso suggerire è lasciare un messaggio al nostro moderatore esperto in calcoli
(e non solo) "Cochise" che provvederà ad aiutarti... saluti
The dark "Side" of the moon
Ultima Modifica 08/01/2019 09:42 da Side.
Ringraziano per il messaggio: malo
- malo
-
Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
08/01/2019 08:54#57842
da malo
Sito INPS accessibilità alla funzione " LA MIA FUTURA PENSIONE" è stato creato da malo
Buongiorno
Vorrei sapere cortesemente se qualcuno mi può aiutare relativamente al problema che brevemente riassumo.
Lo scorso anno ho presentato all'INPS domanda per sapere se avevo requisiti per APE SOCIAL e dopo 2 mesi mi hanno risposto positivamente ma poi ho preferito aspettare novità sulla quota 100 e quindi non ho piu' dato corso alla domanda vera di pensione essendo anche scaduti termini di presentazione.
Ora accade che da quando ho presentato questa domanda non riesco più a simulare nel sito INPS l'importo della mia futura pensione che raggiungerò per vecchiaia a maggio del 2020.In sostanza se provo ad entrare arrivo fino a un certo punto poi mi appare una nota che dice: Il SERVIZIO NON E' AL MOMENTO DISPONIBILE PER CHI HA RICHIESTO UNA CERTIFICAZIONE E/O PENSIONE IN SALVAGUARDIA.
Ho provato in tutti i modi per far sbloccare dall'INPS questa anomalia ma finora senza successo.
Qualcuno di voi può fornirmi indicazioni e consigliarmi come posso fare
Ciao a tutti e grazie in anticipo
Mauro
Vorrei sapere cortesemente se qualcuno mi può aiutare relativamente al problema che brevemente riassumo.
Lo scorso anno ho presentato all'INPS domanda per sapere se avevo requisiti per APE SOCIAL e dopo 2 mesi mi hanno risposto positivamente ma poi ho preferito aspettare novità sulla quota 100 e quindi non ho piu' dato corso alla domanda vera di pensione essendo anche scaduti termini di presentazione.
Ora accade che da quando ho presentato questa domanda non riesco più a simulare nel sito INPS l'importo della mia futura pensione che raggiungerò per vecchiaia a maggio del 2020.In sostanza se provo ad entrare arrivo fino a un certo punto poi mi appare una nota che dice: Il SERVIZIO NON E' AL MOMENTO DISPONIBILE PER CHI HA RICHIESTO UNA CERTIFICAZIONE E/O PENSIONE IN SALVAGUARDIA.
Ho provato in tutti i modi per far sbloccare dall'INPS questa anomalia ma finora senza successo.
Qualcuno di voi può fornirmi indicazioni e consigliarmi come posso fare
Ciao a tutti e grazie in anticipo
Mauro
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54