× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

18 ANNI DI CONTRIBUTI PRIMA DEL 1995

13/01/2019 19:42#58054 da blekaccio
Risposta da blekaccio al topic 18 ANNI DI CONTRIBUTI PRIMA DEL 1995
Sono in attesa di Precoci, nel frattempo nulla vieta di fare i calcoli in base ai contributi gia versati e con gli strumenti dell'INPS. Calcoli che per altro si possono fare online con il simulatore che mi da la stessa cifra che mi ha calcolato il CAF e Cochise se invece si tiene conto dei contributi esteri la cifra sale......

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/01/2019 18:41#58053 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic 18 ANNI DI CONTRIBUTI PRIMA DEL 1995
Cioè il calcolo di cochise è maggiore?

Comunque io aspetterei di avere una pensione definita anche nel tempo, l'ape social è un sussidio, dunque per me non si possono fare delle ipotesi sostenibili.

IO aspetto il modello TE08 x vedere se i lor signori mi hanno neutralizzato la naspi dal computo della pensione... c'è una sentenza che ne parla dagli uno sguardo 82/2017; in riferimento a questa sentenza non si trova una circolare inps che tratta il problema dunque le mie ipotesi( non essendoci una circolare) mi danno da pensare che tengono in considerazione i contributi figurativi x il computo della pensione.

Aggiungo se Side, Nicola54 trovano qualcosa ne sarei grato, io non sono riuscito a trovare nulla.

Saluti!
Ringraziano per il messaggio: blekaccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/01/2019 17:33 - 13/01/2019 17:35#58052 da blekaccio
Risposta da blekaccio al topic 18 ANNI DI CONTRIBUTI PRIMA DEL 1995


A prescindere che Cochise ci sa fare con i numeri, ma la discrepanza tra i 2 conteggi di quanti € è .
Blekaccio se già in pensione?


Ciao Ricoc, la differenza è notevole circa € 600 lordi mese, calcolo di Cochise!!
Sono in APE social, con domanda per Precoci ancora senza risposta, e eventualmente coi requisiti di quota 100 se usufruibile da APE social....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/01/2019 17:12#58049 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic 18 ANNI DI CONTRIBUTI PRIMA DEL 1995

blekaccio ha scritto: Grazie Nicola !!!!Dovrò far rifare calcolo pensione c'è molta differenza dai conteggi che mi ha fatto l'amico Cochise!!!!Io ho trovato circolare INPS 119 del 2012 che supporta il tutto, lo scrivo a beneficio di altri che avessero lo stesso problema!!! Buona domenica !!!


A prescindere che Cochise ci sa fare con i numeri, ma la discrepanza tra i 2 conteggi di quanti € è .

Blekaccio se già in pensione?
Ringraziano per il messaggio: blekaccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/01/2019 11:03#58041 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic 18 ANNI DI CONTRIBUTI PRIMA DEL 1995
ok.

errata corrige dove scrivevo:
Esempio:
Prima del 1995 il lavoratore versa 10 anni di contributi in Italia e 9 in Italia.

leggasi invece: ''e 9 in Spagna''

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Ringraziano per il messaggio: blekaccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/01/2019 10:57#58038 da blekaccio
Risposta da blekaccio al topic 18 ANNI DI CONTRIBUTI PRIMA DEL 1995
Grazie Nicola !!!!Dovrò far rifare calcolo pensione c'è molta differenza dai conteggi che mi ha fatto l'amico Cochise!!!!Io ho trovato circolare INPS 119 del 2012 che supporta il tutto, lo scrivo a beneficio di altri che avessero lo stesso problema!!! Buona domenica !!!
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati