× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Accesso alla pensione categoria autoferrotranviere. Perdita titolo abilitante

21/01/2019 08:05#58337 da Nyto
:( :( mi aspettavo qualche risposta da voi esperti... ma niente!!! Fa niente!!! Grazie lo stesso!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/01/2019 23:26 - 26/01/2019 09:10#58246 da Nyto

Nyto ha scritto: Salve! Purtroppo oggi il patronato cgl autoferrotranviere mi ha comunicato che è inutile fare domanda di pensione di anzianità perché l'attestato rilasciato dalla cml avendo la validità di un anno, non è idoneo per accedere alla pensione. Io non capisco!! Fra un anno diventerò più giovane? Mi aiutate a capire meglio questa situazione? Grazie anticipatamente..

invio anche foto attestato..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/01/2019 23:08#58244 da Nyto
Salve! Purtroppo oggi il patronato cgl autoferrotranviere mi ha comunicato che è inutile fare domanda di pensione di anzianità perché l'attestato rilasciato dalla cml avendo la validità di un anno, non è idoneo per accedere alla pensione. Io non capisco!! Fra un anno diventerò più giovane? Mi aiutate a capire meglio questa situazione? Grazie anticipatamente..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/01/2019 08:28#58097 da Nicola54
Nyto,
se lei è in possesso di un certificato timbrato e firmato da una commissione medica che indica che a lei non è stato rinnovato il titolo abilitante necessario per lo svolgimento della sua attività lavorativa come conducente di veicoli adibiti a trasporto pubblico, ritengo ci siano le condizioni per la sua decorrenza pensionistica,così come indicati dall'amico Cochise., indipendentemente dalla scadenza del certificato.
Verifichi comunque presso la sede INPS di competenza.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Ringraziano per il messaggio: Nyto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/01/2019 22:22#58089 da Nyto
Grazie per la risposta!! Ma pare che il patronato della cgl ha qualche dubbio sul documento che mi e stato rilasciato perché ha una validità di un anno..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/01/2019 21:38 - 14/01/2019 21:44#58088 da cochise
Nyto, leggi questa pagina, se poi ci sono dubbi li analizziamo insieme
www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/p...nni-nel-2019-6545646

Da quel poco che ho letto credo che tu possa traguardare la pensione a 60 anni post finestra trimestrale.
Confermo, ho dato un'occhiata anche alla circolare di riferimento .
Quindi se 60 anni li hai maturati entro dicembre 2018 la finestra è 1° aprile 2019 se li hai maturati entro il 31 marzo 2019, la finestra è 1° luglio 2019

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati