× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

adeguamento pensione

13/09/2014 16:32#5352 da cochise
Risposta da cochise al topic adeguamento pensione
Giangiotto, se alla corresponsione arretrati, corrisponde anche una variazione della contribuzione previdenziale, che si può evincere confrontando un estratto conto attuale con uno precedente , allora è possibile fare richiesta di "ricostituzione per motivi contributivi" che si fa esclusivamente online, post accesso con pin nel menù "domanda pensione".
Poichè il trasferimento dati inpdap>inps non mi risulta definitivo, potrebbe anche darsi che per un ex inpdap non sia possibile utilizzare questa funzione, quindi sarebbe preferibile rivolgersi ad un patronato richiedendo di effettuare domanda di ricostituzione.
Un saluto

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/09/2014 19:07#5275 da giangiotto
adeguamento pensione è stato creato da giangiotto
Sono un ex primario medico ospedaliero in pensione dal 31/12/2010(ex Inpdap 40 anni di contributi-34+6 di riscatto anni di laurea)
Negli anni 2011,2012,2013 ho ricevuto arretrati per un ammontare di circa 10.000 euro relativi a "salario di risultato" e "arretrati contrattuali" per gli anni 2008-2010
Per mia conoscenza sono emolumenti "pensionabili"
Che devo fare per richiedere un eventuale adeguamento della pensione?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati