× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione Anticipata nel Sistema Retributivo

22/07/2019 18:00#63687 da unno
Salve Cochise, mi sono permesso di inviarle una mail per il conto pensione, come da lei propostomi mesi fa. Ringrazio per la disponibilità.

cochise ha scritto: Unno, da quanto scrivi, risulta che al 11 luglio c.a. raggiungerai 42 anni e 48 settimane (ho aggiunto le 27 settimane, contando i sabato, fino al 11 luglio), quindi 42 anni e 11 mesi.
A questo punto traguarderai la pensione con la fornero modificata (leggermente) , con la quale avrai decorrenza a ottobre 2019 (tre mesi di finestra che sostituiscono i cinque di aspettativa di vita) mentre con i precoci avresti decorrenza novembre per attesa di tre mesi post termine prestazione di sostegno al reddito.
In definitiva un mese di differenza...ma meglio prima che dopo.
Spero sia chiaro, dovrai pazientare ancora un pò ma lo striscione di arrivo è prossimo ....anche se ci arriverai stanco, e ti capisco.
P.S. non ricordo se ti ho fatto il calcolo pensione, nel caso vuoi scrivimi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Nel tuo, come in altri casi occorre fare il doppio calcolo con e senza neutralizzazione.
Tranquillo perchè con l'offerta, valida fino al 2069, (Wakan Tanka permettendo) due calcoli costano quanto uno solo....cioè zero,zero.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/01/2019 22:27#58291 da unno
Salve Cochise, finalmente una bella notizia :) se vado ad ottobre con la Fornero vige il cumulo di reddito oppure è limitativo come per i precoci? qualunque sia la risposta a questa domanda io sono già felice B) Davvero grazie :)

cochise ha scritto: Unno, da quanto scrivi, risulta che al 11 luglio c.a. raggiungerai 42 anni e 48 settimane (ho aggiunto le 27 settimane, contando i sabato, fino al 11 luglio), quindi 42 anni e 11 mesi.
A questo punto traguarderai la pensione con la fornero modificata (leggermente) , con la quale avrai decorrenza a ottobre 2019 (tre mesi di finestra che sostituiscono i cinque di aspettativa di vita) mentre con i precoci avresti decorrenza novembre per attesa di tre mesi post termine prestazione di sostegno al reddito.
In definitiva un mese di differenza...ma meglio prima che dopo.
Spero sia chiaro, dovrai pazientare ancora un pò ma lo striscione di arrivo è prossimo ....anche se ci arriverai stanco, e ti capisco.
P.S. non ricordo se ti ho fatto il calcolo pensione, nel caso vuoi scrivimi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Nel tuo, come in altri casi occorre fare il doppio calcolo con e senza neutralizzazione.
Tranquillo perchè con l'offerta, valida fino al 2069, (Wakan Tanka permettendo) due calcoli costano quanto uno solo....cioè zero,zero.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/01/2019 22:14 - 19/01/2019 22:20#58289 da cochise
Risposta da cochise al topic Pensione Anticipata nel Sistema Retributivo
Unno, da quanto scrivi, risulta che al 11 luglio c.a. raggiungerai 42 anni e 48 settimane (ho aggiunto le 27 settimane, contando i sabato, fino al 11 luglio), quindi 42 anni e 11 mesi.
A questo punto traguarderai la pensione con la fornero modificata (leggermente) , con la quale avrai decorrenza a ottobre 2019 (tre mesi di finestra che sostituiscono i cinque di aspettativa di vita) mentre con i precoci avresti decorrenza novembre per attesa di tre mesi post termine prestazione di sostegno al reddito.
In definitiva un mese di differenza...ma meglio prima che dopo.
Spero sia chiaro, dovrai pazientare ancora un pò ma lo striscione di arrivo è prossimo ....anche se ci arriverai stanco, e ti capisco.
P.S. non ricordo se ti ho fatto il calcolo pensione, nel caso vuoi scrivimi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Nel tuo, come in altri casi occorre fare il doppio calcolo con e senza neutralizzazione.
Tranquillo perchè con l'offerta, valida fino al 2069, (Wakan Tanka permettendo) due calcoli costano quanto uno solo....cioè zero,zero.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: unno

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/01/2019 21:11 - 19/01/2019 21:13#58288 da unno
Buona sera, dopo il tentativo fallito di entrare nell'8^ salvaguardia, dopo i problemi che sto avendo per quella dei precoci per un ritardato ricalcolo Naspi da parte Inps mai comunicato mi chiedo se con la situazione attuale posso rientrare nella casistica del "pensione anticipata nel sistema retributivo" premetto che non sono andato a rileggermi tutta la normativa.

eta' 60 anni

stato: disoccupato per licenziamento

precoce

in naspi: pare (non ho ricevuto il provvedimento di ricalcolo) fino all'11/07/2019 (con il primo provvedimento definitivo naspi sarebbe cessata il 22/12/2018)

al 31/12/2018 42a e 21 settimane di contributi

retributivo puro. Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati