× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cedolino di febbraio

24/01/2019 08:36#58502 da Side
Risposta da Side al topic cedolino di febbraio
Umberto,
questo avviene perchè il bonus è riconosciuto come "detrazioni credito di imposta"

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/01/2019 07:11#58501 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic cedolino di febbraio
Ti ringrazio Ricoc per la precisazione.Infatti io sono percettore di ape sociale,per cui il reddito è tassato da lavoro dipendente ed ho diritto al bonus Renzi.E mi sembra un tantino assurdo che per percepire il bonus si debba attendere la dichiarazione dei redditi per poi essere rimborsato dal sostituto di imposta annualmente.Non dovrebbe essere pagato mensilmente?

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/01/2019 13:43#58479 da Morghy
Risposta da Morghy al topic cedolino di febbraio
Grazie SIDE per le precisazioni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/01/2019 13:15#58476 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic cedolino di febbraio
giallo, chi è percettore dell'ape social gli spetta il bonus Renzi di 80 € mensili se ti hanno accreditato 800 euro di rimborso ti spettava, e cosi nel 2018.

Queste mie considerazione sono sempre dovute se ti spetta il bonus Renzi, se il bonus non è stato accreditato mensilmente, salta fuori in dichiarazione dei redditi che sia ex unico o 730.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/01/2019 13:06#58474 da giallouno
Risposta da giallouno al topic cedolino di febbraio
Buongiono
scusate ma c'è una cosa che non capisco, sono percettore Ape sociale, fin dalla
introduzione, e ogni mese ci sono le trattenute Irpef, ora abbiamo fatto il modello unico
relativo all'anno 2017 e abbiamo avuto un rimborso di circa 800€,che l'Inps mi ha accredidato
Dai conteggi che abbiamo andremo a credito anche per quanto riguarda il 2018, dato che l'Inps ha tutte le fatture peer spese mediche etc ,con cui compila poi il 730 precompilato
per cui non riesco a capire di che conguaglio si tratta.
Sarei felice se qualcuno mi desse una spiegazione.
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/01/2019 11:52#58469 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic cedolino di febbraio

CAT-ALDO ha scritto: Salve Umberto, mi pare che il bonus di 80 euro non spetta ai pensionati,
ma solo ai lavoratori dipendenti, perchè reddito da lavoro.
Saluti. ALDO.




Giusto ai pensionati non spetta , ma nel caso di Umberto si , perchè percepisce un sussidio cioè l'ape social.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati