×
Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
piatt.fiscale
- Side
-

- Offline
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 1008
- Ringraziamenti ricevuti 504
24/01/2019 12:28#58515
da Side
The dark "Side" of the moon
Risposta da Side al topic piatt.fiscale
Semplicemente perchè la legge lo consente.
The dark "Side" of the moon
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ricoc_61
-

- Offline
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 1244
- Ringraziamenti ricevuti 461
24/01/2019 10:08#58506
da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic piatt.fiscale
Allora il conguaglio irpef avviene avviene entro febbraio di tutti gli anni, non capisco perché si prendono 2 mesi di tempo 
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Side
-

- Offline
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 1008
- Ringraziamenti ricevuti 504
24/01/2019 10:04 - 24/01/2019 12:31#58504
da Side
The dark "Side" of the moon
Risposta da Side al topic piatt.fiscale
L’art. 23 comma 3 del D.P.R. n. 600 del 1973, stabilisce che i datori di lavoro/sostituti d’imposta devono effettuare le operazioni di conguaglio, non entro la fine dell’anno cioè il 31 dicembre, ma entro il 28 febbraio dell’anno successivo al periodo d’imposta. Quindi anche se generalmente l’operazione viene conclusa entro la fine di ciascun anno, i datori di lavoro secondo la legge hanno tempo fino al 28 febbraio per effettuare l’operazione di conguaglio fiscale dell’anno precedente, quindi entro l’emissione del mese di febbraio.
Il dettaglio sarà disponibile sul prospetto riepilogativo CU unificata relativo all'anno di imposta:
ANNO D’IMPOSTA - RIEPILOGO DATI PRINCIPALI CU UNIFICATA - CONGUAGLIO FISCALE
Il dettaglio sarà disponibile sul prospetto riepilogativo CU unificata relativo all'anno di imposta:
ANNO D’IMPOSTA - RIEPILOGO DATI PRINCIPALI CU UNIFICATA - CONGUAGLIO FISCALE
The dark "Side" of the moon
Ultima Modifica 24/01/2019 12:31 da Side.
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- massimo zippi
- Autore della discussione
- Offline
- New Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 1
- Ringraziamenti ricevuti 0
23/01/2019 21:33#58499
da massimo zippi
piatt.fiscale è stato creato da massimo zippi
dal mese di gennaio ho un prelievo come debito irpef piat. fiscale di €. 180,50 ma che cosa e' e quando va avanti? visto che si ripete anche nel mese di febbraio? come conosco il debito e perche?
grazie
distinti saluti
massimo
cell. 347-0897909
grazie
distinti saluti
massimo
cell. 347-0897909
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54

