× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Perequazione automatica pensioni dal 2019

25/01/2019 01:31#58546 da roza1921
Perequazione automatica pensioni dal 2019 è stato creato da roza1921
Salve. Sono pensionato, titolare di due pensioni, di cui una d'invalidità privilegiata militare esente da Irpef (nell'anno 2018 voce pensione euro: 679,60 / voce I.I.S. euro: 768,61).
La pensione da contribuzione lorda mensile nell'anno 2018 era, invece, di euro: 2.078,05.
Alla stregua della manovra finanziaria 2019 del governo sono stati modificati i limiti di reddito e le percentuali di aumento, ai fini del calcolo per perequazione automatica, dal 2019. Vorrei, quindi, cortesemente conoscere quale sarà l'aumento totale delle due pensioni e vorrei conoscere anche il metodo di calcolo che effettuerà l'Inps, perché non ho ben compreso il criterio di aumento operato l'anno scorso per perequazione automatica, dal 2018.
Inoltre, non ho ben capito per quale motivo non applicano l'aumento sulla voce I.I.S. della mia pensione d'invalidità privilegiata militare, ma l'aumento lo applicano solo sulla voce pensione.
Sicuro di una Vs. pronta, esauriente e chiara risposta che l'Inps non sa darmi, vi porgo i miei cordiali saluti. Se possibile, inviatemi le risposte anche al mio indirizzo p/e: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Grazie
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Ringraziano per il messaggio: [email protected]

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati