× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Lavoro precoce ed usurante notturno

27/01/2019 09:13 - 27/01/2019 09:14#58606 da cochise
Risposta da cochise al topic Lavoro precoce ed usurante notturno
Penso che il salumiere alla cantonata si sarebbe espresso meglio.
Mi spiego , il funzionario inps crede di essere, e lo crede anche quello del patronato, il marchese del grillo mentre invece non conta una B.M.
In sostanza l'accettazione è legata al budget annuo assegnato per il beneficio e non alla "discrezione" dell'impiegato inpsino .
Non mi sembra, e non ricordo, che ci siano state segnalazioni di mancata accettazione per motivi legati al bilancio annuo.
Se qualche interessato ha maggiori informazioni è gradito un suo intervento.
grazie
Troverai ulteriori informazioni a questa pagina.

www.pensionioggi.it/dizionario/la-pensione-nei-lavori-usuranti

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/01/2019 23:15#58575 da mterazzi
Lavoro precoce ed usurante notturno è stato creato da mterazzi
Buonasera,
oggi sono stato al patronato per spedire la domanda per l'accertamento al diritto alla pensione anticipata come lavoratore precoce ed usurante notturno, con 64 notti lavorate all'anno per oltre della metà della vita lavorativa. Nonostante che abbia tutti i requisiti in regola, l'impiegato del patronato mi ha detto che la richiesta potrebbe essere accettata o meno a discrezione del funzionario dell'inps che la prende in visione.
La mia domanda è: su quale base un funzionario può decidere una respinta della domanda se è tutto in regola?
Grazie per la risposta
Mauro Terazzi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati