× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cedolino pensine

27/01/2019 22:35#58634 da cochise
Risposta da cochise al topic cedolino pensine
Simoncina, devi fare la somma ti tutti gli importi lordi (mese x mese) riportati nei cedolini per il 2018 e la somma di tutti gli importi irpef.
Poi o utilizzi il calcolatore di pensioni oggi (www.pensionioggi.it/strumenti/calcola-la-pensione-netta) oppure indichi nel forum i due importi e se hai familiari a carico ed interrogheremo gli Antichi Spiriti.
Risposta in tempi brevi....max 24 ore
Il debito in genere scaturisce da un irpef ridotta applicata, ma una verifivca non guasta.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/01/2019 16:46#58624 da simoncina
cedolino pensine è stato creato da simoncina
Buonasera,
ho ricevuto la pensione di dicembre e tredicesima al lordo, ora mi vedo trattenuta nel mese di gennaio 2019 ,con la dicitura debito irpef da piattaforma fiscale , una somma che risulterebbe equa in base alle trattenute precedenti. La cosa che mi crea dubbi è il fatto che la stessa identica somma mi venga trattenuta anche nel mese di febbraio 2019 per un totale che risulterebbe pari a quattro mensilità. ritenete sia il caso di rivolgermi agli uffici INPS ? grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati