× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quota 100

29/01/2019 18:06#58718 da blekaccio
Risposta da blekaccio al topic Quota 100
Non sono un esperto ne un addetto ai lavori, ma essendo stato enasarco ti posso confermare che valgono si!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/01/2019 16:05#58702 da Messina55
Quota 100 è stato creato da Messina55
Ciao a tutti,
la mia domanda riguarda i criteri per rientrare nella quota 100. Ho smesso di lavorare nel 2013 e per tre anni ho percepito l'indennità di mobilità fino ad aprile 2017. Da luglio sono rientrato nell'APE sociale. Ho 63 anni (64 a maggio) e 40 anni di contributi. In questi ultimi fanno parte anche 4 anni di ENASARCO. Io credo che prima del 1995 ho ricongiunto questi anni ad INPS, ma non ho la certezza. E' passato tanto tempo. L'unica cosa che posso dire è che questi anni me li trovo nell'estratto conto che trovo nel mio fascicolo previdenziale come "Titolare impresa Com." Ovviamente senza questi anni non rientrerei nei criteri di accesso. Come faccio a sapere invece se sono validi? Grazie a chi vorrà rispondermi.
Aldo Messina

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati