× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione (settima salvaguardia )

13/02/2019 18:30#59613 da donato sileo
Risposta da donato sileo al topic Pensione (settima salvaguardia )
ho scritto alla direzione centrale
sono in attesa di risposta !
saluti

donato sileo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2019 19:31 - 01/02/2019 19:31#58959 da cochise
Risposta da cochise al topic Pensione (settima salvaguardia )
Vi confesso una cosa, ma non ridete:
una volta un impiegato mi disse che non era ancora noto il risultato delle guerre puniche , erano in attesa di una circolare.
Ciao Filomena

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2019 19:19#58957 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Pensione (settima salvaguardia )

cochise ha scritto: Credo che tu possa mettere in mora l'inps tramite il legale che ti ha sostenuto nel ricorso, oppure scrivere alla direzione centrale, meglio con pec e contestualmente far protocollare dalla tua sede una tua richiesta di chiarimenti facendo esplicito riferimento al comma 2 dell'art 328 del c.p.
Fuori dei casi previsti dal primo comma, il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio, che entro trenta giorni dalla richiesta di chi vi abbia interesse non compie l'atto del suo ufficio e non risponde per esporre le ragioni del ritardo, è punito con la reclusione fino ad un anno o con la multa fino a milletrentadue euro. Tale richiesta deve essere redatta in forma scritta ed il termine di trenta giorni decorre dalla ricezione della richiesta stessa


ciao Cochise.. bella risposta... quest'articolo dei 30 giorni di tempo ce lo dimentichiamo troppo spesso..ed invece dovremmo usarlo... ma ti rendi conto che parlano ancora di graduatoria di settima salvaguardia????? non ho parole...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/01/2019 21:06#58873 da donato sileo
Risposta da donato sileo al topic Pensione (settima salvaguardia )
Gentilissimo,
Grazie x il suggerimento
Scriverò alla direzione centrale !!!

donato sileo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/01/2019 19:53#58864 da cochise
Risposta da cochise al topic Pensione (settima salvaguardia )
Credo che tu possa mettere in mora l'inps tramite il legale che ti ha sostenuto nel ricorso, oppure scrivere alla direzione centrale, meglio con pec e contestualmente far protocollare dalla tua sede una tua richiesta di chiarimenti facendo esplicito riferimento al comma 2 dell'art 328 del c.p.
Fuori dei casi previsti dal primo comma, il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio, che entro trenta giorni dalla richiesta di chi vi abbia interesse non compie l'atto del suo ufficio e non risponde per esporre le ragioni del ritardo, è punito con la reclusione fino ad un anno o con la multa fino a milletrentadue euro. Tale richiesta deve essere redatta in forma scritta ed il termine di trenta giorni decorre dalla ricezione della richiesta stessa

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/01/2019 17:15#58854 da donato sileo
Pensione (settima salvaguardia ) è stato creato da donato sileo
Salve,
In breve......

Ho fatto ricorso x settima salvaguardia ,il giudice del lavoro mi ha dato ragione,condannando l'inps a provvedere al pagamento della pensione dal 1/09/2018!!!!!
Alla data odierna dopo l'ennesimo sollecito ,INPS mi risponde (la sua domanda e' in attesa di graduatoria con lettera NON inviata)
Cosa devo fare?!! Ho 41 anni e 06 mesi di contributi ,devo presentare domanda x quota 100? .(Penso di no)
Dove posso trovare all'inps centrale un funzionario che possa sbloccare l'incresciosa situazione,considerando che l'inps zonale si limita a dire non dipende da noi!!!
Grazie in anticipo x coloro che mi portino a strade percorribile x risolvere il disagio subentrato dovuto alla mancanza di reddito ,ho finito la mobilita' novembre 2018!!
Donato

donato sileo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati