Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
strafottenza INPS-INPDAP
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1226
08/02/2019 18:29#59354
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic strafottenza INPS-INPDAP
Vincenzo, non so cosa dirti.
Forse è meglio fare scrivere una letterina da un legale chiedendo una risposta entro trenta giorni ai sensi del comma 2 art 328.c.p.
Forse è meglio fare scrivere una letterina da un legale chiedendo una risposta entro trenta giorni ai sensi del comma 2 art 328.c.p.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: vincenzo80
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- vincenzo80
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
01/02/2019 10:36#58894
da vincenzo80
strafottenza INPS-INPDAP è stato creato da vincenzo80
Circa 30 anni fa ho presentato domanda di ricongiunzione all'INPDAP (sono un dipendente ASL) per contributi versati come insegnante precario in scuole pubbliche di II grado. Quando mi è arrivato il decreto di ricongiunzione ho annotato e comunicato con raccomandata RR che circa due annualità, immediatamente antecedenti al contratto a tempo indeterminato, non erano presenti nel decreto. Da allora non ho mai avuto nessuna risposta ufficiale e neppure alla richiesta di computo presentata tramite Patronato, circa 6 anni fa.
La cosa strana è che questi contributi, che mi risultano quasi tutti presenti in un vecchio estratto conto INPS, sono ora scomparsi dal mio cassetto previdenziale al quale accedo tramite PIN e che le scuole alle quali ho richiesto i certificati di servizio dichiarano di averli versati IN CONTO TESORO.
Ho ormai tutti i requisiti per accedere a quota 100 e tra un paio d'anni anche all'anticipata Fornero.
Cos'altro devo fare per capire precisamente quante settimane contributive ho?
Dai miei calcoli manca meno di 5 settimane per i 18 anni al 1995, se vedo sul sito INPS mancano ben due anni.
Grazie in anticipo per l'aiuto
Vincenzo
La cosa strana è che questi contributi, che mi risultano quasi tutti presenti in un vecchio estratto conto INPS, sono ora scomparsi dal mio cassetto previdenziale al quale accedo tramite PIN e che le scuole alle quali ho richiesto i certificati di servizio dichiarano di averli versati IN CONTO TESORO.
Ho ormai tutti i requisiti per accedere a quota 100 e tra un paio d'anni anche all'anticipata Fornero.
Cos'altro devo fare per capire precisamente quante settimane contributive ho?
Dai miei calcoli manca meno di 5 settimane per i 18 anni al 1995, se vedo sul sito INPS mancano ben due anni.
Grazie in anticipo per l'aiuto
Vincenzo
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54