× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Compilazione on line domanda quota 100

01/02/2019 15:59 - 01/02/2019 16:00#58933 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Compilazione on line domanda quota 100
Franco, l'ape social è un sussidio, dunque non è una pensione ( 12 mensilità ), ergo la tua risposta è giusta.

Non rigettano una domanda x questi tipi di sbagli, inoltre i lor signori sanno che percepisci l'ape, dunque difficilmente prenderai 2 indennizzi.

Rigettano la domanda quando non hai i requisiti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2019 15:16#58922 da FrancoFaravelli1955
Compilazione on line domanda quota 100 è stato creato da FrancoFaravelli1955
Buongiorno,
ho compilato on line la domanda per la pensione quota 100. Ho un dubbio e spero qualcuno me lo possa chiarire: da gennaio 2019 sono percettore di ape social. Nella domanda on line per quota 100 ad un certo punto occorre compilare un campo dove si deve specificare se si e' gia' titolari o se sie ' fatta domanda di pensione. Scegliendo "SI" si apre una tendina e le uniche possibilita' di scelta sono : pensione di invalidita' o superstiti, Non appare APE Social, Suppenendo che APE Social non e' una pensione reale e non avendo la possibilita' di inserirlo ho risposto che non ho altre pensioni.
E' giusto? Nel caso fosse sbagliato cosa posso fare?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati