× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

CONTRIBUTI PER LAVORO PART TIME

02/02/2019 18:46#59017 da Grazia0691
Risposta da Grazia0691 al topic CONTRIBUTI PER LAVORO PART TIME
Grazie mille Cochise,
allora se ho capito bene dovrei starci dentro.
Visto la tua gentilezza, ti mando il mio estratto conto.
Spero che mi darai buone notizie anche perché nonostante il lavoro part time comincio ad essere un po stanca :(

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/02/2019 16:36#59009 da cochise
Risposta da cochise al topic CONTRIBUTI PER LAVORO PART TIME
Grazia, l'importo è lordo.
D'altronde puoi verificare nell'estratto conto che riporta due colonne "al diritto" ed al "calcolo"
Quelle che interessano per raggiungere il traguardo della pensione anticipata con 41 anni e 10 mesi è la prima "al diritto" (N.B.+3 mesi di finestra in cui puoi scegliere di lavorare o no).
Se mi invii il tuo estratto conto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. potrò verificare io e farti anche una previsione sull'importo pensione.
Fortunatamente è passata la buriana delle richieste per opzione quota 100 ed ho un pò di tempo disponibile.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Grazia0691

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/02/2019 14:23#59003 da Grazia0691
CONTRIBUTI PER LAVORO PART TIME è stato creato da Grazia0691
Buongiorno a tutti,
vorrei sapere se gli anni lavorati part time valgono come anno intero.
Avendo lavorato part time a 20 ore settimanali dal 1990 e in precedenza full time, dovrei maturare 41 anni e 10 mesi di contributi ad ottobre di quest'anno, ma non ho ben chiaro se i contributi del part time valgono come intero anno.
So che c'è una cifra minima da rispettare e che dovrebbe aggirarsi sui 200 euro settimanali, ma netti o lordi? Grazie a chi mi vorrà aiutare.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati