×
Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Quota 100 e finestre
- Side
-

- Offline
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 1008
- Ringraziamenti ricevuti 504
06/02/2019 10:21 - 06/02/2019 10:28#59196
da Side
The dark "Side" of the moon
Risposta da Side al topic Quota 100 e finestre
I dipendenti pubblici successivamente al 29 gennaio 2019 (data di entrata in vigore del decreto legge) dovranno attendere 6 mesi (finestra) per conseguire il diritto alla decorrenza del trattamento pensionistico.
La domanda di pensionamento va presentata all’amministrazione di appartenenza con almeno 6 mesi di anticipo. Il decreto solleva dalla risoluzione obbligatoria del rapporto di lavoro le amministrazioni pubbliche nei confronti di quei dipendenti che hanno maturato i requisiti per Quota 100... insomma, a decidere se accedere o no a questa misura può essere solamente il dipendente stesso, senza alcuna costrizione da parte dell’amministrazione di appartenenza.
Fonte: Money.it 29 Gennaio 2019
La domanda di pensionamento va presentata all’amministrazione di appartenenza con almeno 6 mesi di anticipo. Il decreto solleva dalla risoluzione obbligatoria del rapporto di lavoro le amministrazioni pubbliche nei confronti di quei dipendenti che hanno maturato i requisiti per Quota 100... insomma, a decidere se accedere o no a questa misura può essere solamente il dipendente stesso, senza alcuna costrizione da parte dell’amministrazione di appartenenza.
Fonte: Money.it 29 Gennaio 2019
The dark "Side" of the moon
Ultima Modifica 06/02/2019 10:28 da Side.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- salvapensi
- Autore della discussione
- Offline
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 21
- Ringraziamenti ricevuti 1
06/02/2019 09:51#59193
da salvapensi
Risposta da salvapensi al topic Quota 100 e finestre
Riformulo.
Dato che ho già i requisiti "quota 100", posso scegliere io quando andare in pensione (ad esempio 1.9.2019, oppure 1.10.2019, ecc.)?
Ovviamente rispettando il termine di 6 mesi dalla domanda.
Dato che ho già i requisiti "quota 100", posso scegliere io quando andare in pensione (ad esempio 1.9.2019, oppure 1.10.2019, ecc.)?
Ovviamente rispettando il termine di 6 mesi dalla domanda.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- salvapensi
- Autore della discussione
- Offline
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 21
- Ringraziamenti ricevuti 1
04/02/2019 11:29 - 04/02/2019 12:51#59093
da salvapensi
Quota 100 e finestre è stato creato da salvapensi
Buongiorno,
sono un dipendente pubblico che ha maturato i requisiti già dal 12/2018.
Posso, quindi andare in pensione quota 100, dal 1 agosto 2019.
Volendo andare in pensione dal 1.9.2019 entro quando devo fare la domanda ?
sono un dipendente pubblico che ha maturato i requisiti già dal 12/2018.
Posso, quindi andare in pensione quota 100, dal 1 agosto 2019.
Volendo andare in pensione dal 1.9.2019 entro quando devo fare la domanda ?
Ultima Modifica 04/02/2019 12:51 da salvapensi.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54

