×
Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
quota 100
- Nicola54
- Offline
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 3114
- Ringraziamenti ricevuti 668
04/02/2019 18:54#59109
da Nicola54
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Risposta da Nicola54 al topic quota 100
Le domande:
1)Scusa se ti disturbo , da quello che mi dici quindi il mio ultimo giorno di servizio sarebbe il 19 giugno 2019?
2)Inoltre se dal momento che percepirò l'assegno pensionistico (21 dicembre) non ci sono gli arretrati, dovrò stare 6 mesi senza stipendio ne pensione?
_______________________________________________________
1)L'ultimo giorno di lavoro è quello che precede quello che della sua decorrenza pensionistica.
2)No, senza pensione,ma con il suo stipendio che incide perché incrementa la sua pensione, anche per quel periodo di 6 mesi in cui versa contributi utili anche alla misura del trattamento pensionistico.
Verifichi comunque l'attendibilità delle mia risposte presso la sua amministrazione, in particolare quella del mio post precedente.
1)Scusa se ti disturbo , da quello che mi dici quindi il mio ultimo giorno di servizio sarebbe il 19 giugno 2019?
2)Inoltre se dal momento che percepirò l'assegno pensionistico (21 dicembre) non ci sono gli arretrati, dovrò stare 6 mesi senza stipendio ne pensione?
_______________________________________________________
1)L'ultimo giorno di lavoro è quello che precede quello che della sua decorrenza pensionistica.
2)No, senza pensione,ma con il suo stipendio che incide perché incrementa la sua pensione, anche per quel periodo di 6 mesi in cui versa contributi utili anche alla misura del trattamento pensionistico.
Verifichi comunque l'attendibilità delle mia risposte presso la sua amministrazione, in particolare quella del mio post precedente.
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- garfild
- Autore della discussione
- Offline
- New Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 2
- Ringraziamenti ricevuti 0
04/02/2019 15:20#59102
da garfild
Risposta da garfild al topic quota 100
Ciao Nicola54 grazie per la sollecita risposta molto gentile. Scusa se ti disturbo , da quello che mi dici quindi il mio ultimo giorno di servizio sarebbe il 19 giugno 2019?
Inoltre se dal momento che percepirò l'assegno pensionistico (21 dicembre) non ci sono gli arretrati, dovrò stare 6 mesi senza stipendio ne pensione?
grazie di nuovo
Inoltre se dal momento che percepirò l'assegno pensionistico (21 dicembre) non ci sono gli arretrati, dovrò stare 6 mesi senza stipendio ne pensione?
grazie di nuovo
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Nicola54
- Offline
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 3114
- Ringraziamenti ricevuti 668
04/02/2019 15:10#59100
da Nicola54
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Risposta da Nicola54 al topic quota 100
garfild,
se lei perfeziona i requisiti il 20 giugno 2019, potrà aver diritto alla decorrenza pensionistica, trascorsi 6 mesi, quindi 21 dicembre 2019.
Non avrà diritto a pensione nel periodo che intercorre tra il 21 giugno e 20 dicembre 2019.
Le ricordo che ,così come ai sensi e per gli effetti del comma 6c dell'art. 15 del decreto legge n. 4/2019,dovrà presentare alla sua amministrazione domanda di collocamento a riposo con un preavviso di 6 mesi.
se lei perfeziona i requisiti il 20 giugno 2019, potrà aver diritto alla decorrenza pensionistica, trascorsi 6 mesi, quindi 21 dicembre 2019.
Non avrà diritto a pensione nel periodo che intercorre tra il 21 giugno e 20 dicembre 2019.
Le ricordo che ,così come ai sensi e per gli effetti del comma 6c dell'art. 15 del decreto legge n. 4/2019,dovrà presentare alla sua amministrazione domanda di collocamento a riposo con un preavviso di 6 mesi.
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- garfild
- Autore della discussione
- Offline
- New Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 2
- Ringraziamenti ricevuti 0
04/02/2019 13:56#59095
da garfild
quota 100 è stato creato da garfild
Buongiorno. Vorrei gentilmente sapere usufruendo di quota 100 nel settore pubblico, alla data della decorrenza effettiva della pensione, si percepiscono gli arretrati a partire dal momento in cui si consegue il diritto alla pensione ? O per 6 mesi si sta senza ne stipendio ne pensione?
Inoltre avendo i requisiti il 20 giugno 2019 (62 anni) più 41 anni di contributi, risponde a vero che l'ultimo giorno di lavoro sarà il 19 giugno 2019
ringrazio chi vorrà illuminarmi
Conte Marco
Inoltre avendo i requisiti il 20 giugno 2019 (62 anni) più 41 anni di contributi, risponde a vero che l'ultimo giorno di lavoro sarà il 19 giugno 2019
ringrazio chi vorrà illuminarmi
Conte Marco
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54

