× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

riscatto di un anno

14/02/2019 17:45#59665 da cochise
Risposta da cochise al topic riscatto di un anno
E' vero che riscattando un anno del 1984 il suo calcolo diventa retributivo fino al 2011.
In ogni caso con le retribuzioni in gioco la cifra richiesta è certamente sballata perchè presupporrebbe un incremento pensione mensile di 700-:-800 € che è assolutamente impossibile.
Considerato che a breve riceverà il prospetto liquidazione pensione, inviamelo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per una verifica.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/02/2019 13:55#59654 da Gerpia
Risposta da Gerpia al topic riscatto di un anno
Mio marito ha tutti i documenti presentati all’inps.la domanda di pensione è stata fatta il 13/02/2019.il problema è che l’inps X riscattare quell’anno ha chiesto 148.000 euro, la cifra richiesta ci sembra assurda.grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/02/2019 22:10#59179 da cochise
Risposta da cochise al topic riscatto di un anno
Mariapia, sinceramente non capisco come faccia a riscattare un periodo così lontano nel tempo, a meno di non avere tutta la documentazione che richiede inps.
Può spiegare meglio quale è il problema ?
Poichè il marito è del 1951 ritengo che sia in pensione già, giusto?
Se è già in pensione ha già ricevuto lettera di liquidazione?

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/02/2019 11:36#59155 da Gerpia
riscatto di un anno è stato creato da Gerpia
mio marito ha bisogno di riscattare l'anno 1984 con reddito di 40.000.000 di lire.e' nato il 25/07/1951.come contributi mando estratto conto previdenziale.reddito anno 2016 132673,00.reddito 2017 non più come commerciante,ma come lavoro dipendente 38530,94.sono abbonata al vostro sito ,ma non riesco a fare i calcoli,se gentilmente me li potete fare voi.Ringrazio anticipatamente.Se avete bisogno di ulteriori informazioni la mia mail è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel 3483106693

Questo messaggio ha file allegati.
Accedi o registrati per visualizzarli.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati