× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione indiretta

20/02/2019 20:10#59835 da cochise
Risposta da cochise al topic Pensione indiretta
Silver, inviami l'estratto conto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/02/2019 00:32#59816 da Silver67
Risposta da Silver67 al topic Pensione indiretta
Salve, rieccomi qui! Purtroppo :)

Gli sviluppi sulla mia pratica non sono per nulla soddisfacenti... questa è la nuova situazione, ennesimo trasferimento in altra sede e impossibilità di sollecitare per ulteriori 30 giorni :( Naturalmente attendo risposta alla mia richiesta spiegazioni scritte(come qui suggerito)

Avendo la situazione contributiva stampata dall'inps è possibile fare un calcolo di quanto dovrebbe corrispondere l'importo della pensione e nel caso a chi rivolgermi

Grazie in anticipo


Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/02/2019 18:26#59229 da Silver67
Risposta da Silver67 al topic Pensione indiretta
Grazie per la risposta...

In settimana vado a sentire di persona, se non ricevo risposte "logiche" farò come da te suggerito

Intanto ho già provveduto a scrivere la lettera, tanto mi sa che finirà cosi....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/02/2019 21:59#59178 da cochise
Risposta da cochise al topic Pensione indiretta
Il suggerimento è sempre lo stesso....a meno di non voler rischiare l'istigazione a delinquere:
pec alla D.C. pensioni e contestualmente recarti alla sede inps territorialmente competente e far protocollare una richiesta scritta di chiarimenti alla quale deve far seguito risposta entro 30 giorni.
Nella richiesta fare esplicito riferimento (riportarlo papele papele) al comma 2 dell'art 328.c.p.
Fuori dei casi previsti dal primo comma, il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio, che entro trenta giorni dalla richiesta di chi vi abbia interesse non compie l'atto del suo ufficio e non risponde per esporre le ragioni del ritardo, è punito con la reclusione fino ad un anno o con la multa fino a milletrentadue euro. Tale richiesta deve essere redatta in forma scritta ed il termine di trenta giorni decorre dalla ricezione della richiesta stessa

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Silver67

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/02/2019 18:01#59167 da Silver67
Pensione indiretta è stato creato da Silver67
Buona sera a tutti, forse qualcuno mi può aiutare a capire qualcosa da questa situazione.

Nel Settembre 2018 presento la domanda di pensione indiretta a seguito del decesso di mia moglie, direttamente on-line sul sito dell'INPS.
Qui iniziano i trasferimenti tra le sedi di Moncalieri, Torino, Pinerolo (il perché non si sa) il 12/12/18 apertura e chiusura "trattazione unicarpe" poi il nulla assoluto... naturalmente ho fatto ripetuti solleciti


qualunque suggerimento è ben accetto
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati