× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Scelta tra Quota 100 e Anticipata 42Anni e 10 mesi

14/02/2019 16:54#59661 da Pgabry
grazie ho novita' :
- INPS mi dice che la scelta di quale via di uscita utilizzare spetta solo a me

Riguardo al riscatto dei due anni e' (nel mio caso) ininfluente sia come costo che come risultato sulla pensione xke' sono Dirigente Industria e il riscatto l'ho fatto sulla posizione Artigiani che risale al 1980 e su cui ho contributi/sipendi quasi nulli.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/02/2019 13:47#59210 da cochise
Ovviamente per fare un analisi occorrerebbe sapere il costo del riscatto laurea ed il reddito corrente per sapere a quale aliquota si dmfisserebbe la deduzione irpef.
Per poterti dare risposte supportate dai numeri incmviami l'estratto conto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

06/02/2019 10:52#59200 da Pgabry
Io maturo quest'anno sia QUOTA 100 che la Pensione anticipata volendo (riscattando due anni di Laurea).
Posso scegliere liberamente quale delle due utilizzare?
nel mio caso i due importi pensionistici sarebbero significativamente diversi.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati