× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

insegnante in pensione con 640 euro

10/02/2019 12:55#59434 da cochise
Risposta da cochise al topic insegnante in pensione con 640 euro
Tralasciamo l'assurdità riferita dal patronato, perchè era impossibile avere una pensione prossima all'ultima retribuzione con solo 20 anni di servizio.
Un controllo potrei anche farlo ma ritengo che avere, dopo 25 anni, una pensione pari al 69% dell'ultima retribuzione con solo 20 anni di anzianità non mi sembra poco.
In ogni caso il controllo risulta superfluo perchè il diritto a richiedere un'eventuale, ma improbabile, ricostituzione, che fino al 2011 decadeva in 10 anni, oggi decade dopo soli 3 anni.
Il consiglio è di godersi la pensione.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/02/2019 11:44#59427 da M Ruoppolo
insegnante in pensione con 640 euro è stato creato da M Ruoppolo
Salve, sono nuova nel forum.
Sono andata in pensione nel 1994 per dimissioni con 20 anni di servizio. Il sindacato mi aveva assicurato una pensione quasi pari alla mia ultima retribuzione (che era di 1.800.000 llire).
In realtà dal mio pensionamento che ha avuto effetto dall'01.09.1994 la mia pensione è stata molto bassa tant'è che oggi essa corrisponde ad appena 640 euro (percepisco anche la tredicesima).
Vi prego, ditemi se vi è stato un errore e se Vi è la possibilità di ottenere di più.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati