buongiorno,
alla luce delle nuove disposizioni pensionistiche vorrei sapere se anch'io posso chiedere il riconoscimento di 16 anni di contributi versati , ancora ad oggi, in gestione separata. Premetto che ho 64 anni e sono in pensione , come esodata dal 2016, avendo aderito all'accordo di esodo aziendale nel 2002. Per gli anni successivi ho sempre lavorato versando contribuiti in gestione separata in attesa di ottenere la pensione al raggiungimento dei 67 anni. E' possibile richiedere prima questo riconoscimento o per chi già percepisce una pensione deve rispettare le vecchie regole?
grazie per la consueta attenzione,
ML Toscani